Seguici su

Altri Sport

Rio 2016: Risultati e presentazione gare – 12 ago

Pubblicato

il


I rinvii delle due gare a seguito forte vento e pioggia, e recuperate ieri non hanno portato fortuna ai nostri portacolori.

MARCELLO MIANI, impegnato nel due di coppia pesi leggeri, in coppia con Andrea Micheletti in una semifinale che poteva regalare loro il sogno della finale sono stati eliminati per soli ventidue centesimi di secondo dalla coppia polacca. Nella semifinale venivano qualificati solo tre equipaggi e Sudafrica, Norvegia e Polonia hanno preceduto gli Azzurri relegandoli alla finale B di consolazione. Nella finalina il nostro armo si è classificato al secondo posto.

SARA ERRANI in coppia con Roberta Vinci (quarti di finale del doppio) è stata battuta e quindi eliminata dalla coppia ceca Safarova e Strycova (4-6 6-4 6-4). Le nostre ragazze devono recriminare. In vantaggio per un set (6-4); con il punteggio a loro favore per 3-0 nel secondo, grazie a due break, hanno subito il contro break delle avversarie che rimontavano per chiudere il set per 6-4. Nel terzo ed ultimo set sul punteggio di 5-4 per la coppia ceca sono arrivate ad un passo del 5-5 ma purtroppo si sono disunite ed il punteggio ha arriso alle avversarie.

È proseguita la marcia dell’Italia del volley. Gli avversari di turno, il Messico è stato sconfitto con perentorio 3-0 (25-17, 25-13, 25-17). Per qualche scampolo di gara è stato utilizzato anche per il nostro LUCA VETTORI.

Altra successo di una nostra formazione è stato ottenuto dal “Setterosa” di ALEKSANDRA COTTI che con il punteggio di 8-7 ha regolato la fortissima Australia. A fine gara il Ct delle Azzurre, Fabio Conti, ha commentato la prestazione delle nostre ragazze con queste poche lapidarie parole:  “Avevo detto che le australiane erano favorite per la medaglia d’oro. Questa nostra vittoria non cambia di una virgola il nostro atteggiamento che deve essere umile e concentrato, affrontando ogni partita come una finale”.

Era poi il turno del trentenne Federico Bocchia (Parma 24-10-1986) scendere in vasca nelle batterie dei 50 stile libero di nuoto. Purtroppo l’atleta parmense non riusciva a qualificarsi per il turno successivo, ottenendo solo il 37° tempo nella gara regina della velocità.

Oggi è anche il grande giorno di GREGORIO PALTRINIERI (Carpi 5-9-1994). Il campione carpigiano, punta di diamante della spedizione azzurra di nuoto, scenderà in acqua per la sua batteria del 1500 stile libero. L’atleta carpigiano, pluridecorato ai Campionati Mondiali, Europei ed Italiani di detta specialità si presenta a Rio de Janiero molto carico. Per seguire le sue gesta, a Carpi, è stato allestito un maxi-schermo. Tutti i suoi concittadini saranno in piazza per fargli sentire, seppur a distanza, il calore emiliano.

Até breve

Lamberto Bertozzi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *