Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 20 set

Pubblicato

il

 

 

Torna, puntuale come tutti i mercoledì pomeriggio, Forever Rossoblu, l’unica rubrica che Vi permette di seguire settimana dopo settimana le imprese degli ex giocatori del Bologna.

La copertina di oggi è dedicata al Re dei bomber cadetti, Daniele Cacia che, con la maglia del Cesena, ha trafitto per ben due volte i rivali dell’Avellino, apparsi davvero in difficoltà. Il primo gol arriva con un preciso mancino che batte il portiere in uscita, il secondo con un destro di punta che fulmina l’estremo difensore avversario. Colpo che pochi giocatori possono permettersi.  Assieme a Lui è sceso in campo anche Karim Laribi, oramai faro del centrocampo bianconero: lanci precisi, pochi errori e una marea di applausi strappati ai suoi tifosi. È rimasto invece in panchina Federico Agliardi, superato nelle gerarchie da Fulignati.

 

  

 

Rimaniamo in Serie B, dove troviamo un’altra brutta sconfitta del Bari allenato da Grosso che, nella casa momentanea del Frosinone (stadio Matusa che sta per andare in pensione) capitola per 3 a 2. Unica – o quasi – nota lieta del pomeriggio d’inferno dei biancorossi Riccardo Improta, esterno offensivo visto anche sotto le Due Torri, che ha trafitto il portiere ciociaro per ben due volte: la prima con un destro rasoterra col portiere in uscita, la seconda su rigore. Male invece Franco Brienza, apparso reattivo soltanto nei primi minuti.

 

 

Scialbo 0 a 0 del Brescia di Gastaldello contro la Pro Vercelli, il Foggia di Rubin sbatte contro il Palermo (1-1), mentre il Perugia annienta il Parma per 3 a 0. Per gli umbri bene fino all’infortunio Brighi, mentre per i ducali inconcludente Luca Siligardi. Male, malissimo Chicco Della Rocca con la Salernitana: prestazione orribile e fischi che piovono dalle gradinate del suo stadio. Servirà un reset completo già dalla prossima partita. Lo Spezia di Claudio Terzi, infine, non va oltre uno 0 a 0 esterno in casa del Venezia.

Scendiamo quindi in Lega Pro: sconfitta per l’Arezzo di Davide Moscardelli contro il Piacenza; Vincenzo Silvestro non scende in campo con il Pordenone nel pareggio per 2 a 2 contro il Bassano; la Renate di Lorenzo Musto (entrato al 75’) vince agilmente (3 a 2) contro il Modena. Troianiello e la Samb vincono contro il Gubbio mentre Rossetti e la Virtus Francavilla cadono in casa del Catania. In D vittoria dell’Imolese di Gyorgy Garics.

 

All’estero troviamo l’ennesima sconfitta stagionale del Montreal Impact che, in casa, viene sconfitto per 3 a 2 dal Minnesota. In gol Dzemaili con uno splendido tiro di destro in caduta; per gli ospiti uno dei migliori in campo è stato Ibson, presente, in un modo o nell’altro, in tutte le marcature della sua squadra. Negli Impact soltanto panchina per Deian Boldor.

 

 

In Germania brutta sconfitta per l’Amburgo di Albin Ekdal, in campo per 75 minuti; stessa sorte per il Werder Brema di Ishak Belfodil sconfitto dallo Schalke; l’algerino è subentrato a un compagno dopo soli 19 minuti ma non ha saputo lasciare il segno. Batosta (5 a 0) per il Colonia di Sorensen contro il Dortmund: il difensore entra soltanto nella ripresa, in tempo per prendere “soltanto” un gol.

In Grecia il Panathinaikos di Anthony Mounier (sostituito all’inizio della ripresa) sconfigge agevolmente lo Smyrnis, mentre il Panetolikos di Vangelis Moras cade in casa del PAOK.

L’AEK Atene, dopo il successo in Europa League contro il Rijeka (grazie al bellissimo gol di Lazaros Christodoulopolous) vince anche contro il Lamia, con lo stesso centrocampista che decide il match su rigore. Qui sotto la splendida punizione di Lazaros.

 

 

 

In Inghilterra Manolo Gabbiadini entra soltanto al 92’, mentre il Sion esce dalla Coppa di Lega contro il Lausanne: in campo sia Constant che Acquafresca.

 

Ieri sera in campo la Serie B per il turno infrasettimanale: ne parleremo mercoledì prossimo!

 

 

Foto Cacia: Il Resto del Carlino

Foto Improta: Quotidiano Italiano Bari

Foto Dzemaili: The Edwards Intelligencer

Foto Lazaros: Ekathimerini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *