Basket
La Fortitudo torna a vincere. Battuta Verona 71-62 – 5 Nov
Sotto gli occhi di Joey Saputo, la Fortitudo torna alla vittoria e si riscatta, dopo il meno venticinque di Trieste. Nel giorno in cui la Effe torna al PalaDozza – dopo aver scontato la squalifica in quel di Rimini – batte Verona 71-62.
Gli uomini di Boniciolli toccano la doppia cifra di vantaggio già al primo mini intervallo. Il più undici porta soprattutto la firma di Giovanni Pini. Il lungo è il protagonista assoluto dei primi due quarti, chiusi con 12 punti ed 8 rimbalzi. Mentre Verona fa fatica a reagire, complici i brutti attacchi prodotti e le percentuali dal campo tutt’altro che ottimali (12/29 dal campo dopo i primi due quarti). Ma nonostante ciò, gli uomini di Dalmonte chiudono solo a meno dieci all’intervallo lungo. Lo fanno, dopo essere scivolati anche a meno venti – massimo svantaggio – a metà del secondo quarto. Al rientro dagli spogliatoi, Greene riporta a meno quattro Verona (41-37). Nel momento più delicato – come già accaduto in altre gare – è Mancinelli a salire in cattedra. I quattro punti del capitano tengono gli ospiti a distanza e costituiscono il preludio al 12-0 di parziale che spacca in due la partita. Un parziale al quale, oltre al capitano, partecipa sopprattutto McCamey con 8 punti consecutivi. Ma non è ancora finita e quando Amato trova la tripla del meno sette, Boniciolli non può far altro che chiamare timeout. A 1’30” dalla fine, il tabellone recita 67-61 per la Effe. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria, ci pensa ancora McCamey (71-61).
TABELLINI (21-10; 39-29; 57-47; ). Consultinvest Fortitudo: Cinciarini 16, Mancinelli 15, Pederzoli ne, Legion 8, Murabito ne, Montanari, Gandini, Pini 16, Amici 2, Pini Italiano 7, McCamey 12. All. Boniciolli.
Tezenis Verona: Dieng ne, Greene 22, Visconti ne, Jones 12, Amato 10, Guglielmi ne, Palermo 6, Nwohuocha 1, Udom 7, Ikangi, Totè. All. Dalmonte.
Boniciolli…
Dalmonte
Pini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook