Bologna FC
RdC – 6 mesi dopo, Mattia è tornato – 21 nov
Era il 14 maggio, e quel doppio acuto di Mattia contro un Pescara ormai in B, aveva fatto esultare il Dall’Ara nell’ultima partita in cui i rossoblu hanno segnato tre reti. Da allora Destro non ha saputo ritrovare la via della rete, e 6 mesi e dieci giorni dopo, 190 giorni per l’esattezza, il nostro bomber è tornato a muovere il tabellino.
Nulla di incredibilmente esaltante, sia chiaro, ma per ritrovare un giocatore come Lui, è fondamentale passare anche per questi gol, e queste prestazioni, condite da scivolate per recuperare la sfera, movimenti per la squadra e appunto, freddezza sotto porta.
Come scrive Massimo Vitali sulle pagine del Carlino odierno, la presenza al suo fianco di Palacio lo ha aiutato e non poco, ma ancora di più per la sua serenità è stato fondamentale il faccia a faccia che ha avuto con Donadoni, perchè si sa, il potere delle parole a volte vale più di mille tattiche.
Il tridente Verdi-Destro-Palacio funziona, e il numero 10 ha l’obbligo di non fermarsi proprio adesso, quando la strada imboccata sembra essere quella giusta. Sabato arriva la Samp, non sarà facile, ma Mattia è pronto a riprendersi anche il Dall’Ara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook