Basket
Fortitudo, arriva un’altra sconfitta. Vince Treviso 84-74 -3 Dic
LA PARTITA. Partono fortissimo i padroni di casa, su ambo i lati del campo. Il 7-2 iniziale – con quattro punti di Brown e la tripla di Antonutti – costringe Boniciolli al timeout. Il minuto, però, non sveglia una Fortitudo troppo molle in difesa e poco fluida in attacco. La palla non gira bene ed i canestri dei biancoblù arrivano, quasi tutti, grazie ad invenzioni dei singoli. Se a questo si aggiunge anche il problema dei falli fatti – 7 in solo 6 minuti – si capiscono ancor di più le difficoltà della Fortitudo. Non è un caso che Treviso tocchi la doppia cifra con Bruttini (16-6) e chiuda sul 25-12 al primo mini intervallo. Non cambia la musica nel secondo quarto. Lo 0-4 iniziale, con Legion ed Amici, si rivela un fuoco di paglia. La squadra di Boniciolli continua ad essere quella vista nei primi dieci minuti. Come dimostra la schiacciata di Negri che sfrutta una clamorosa dormita della difesa biancoblù (38-23). All’intervallo lungo è 43-29. Ma nel terzo quarto arriva la reazione della Fortitudo. Amici e McCamey trascinano la Effe, fino al meno nove (55-46). Meno nove che si trasforma anche in meno cinque all’ultimo mini intervallo. Non bastano neanche le giocate di Mancinelli per riavvicinare ulteriormente la Effe. Questo perché Antonutti riporta i suoi a toccare la doppia cifra di vantaggio. Prima con un fallo e canestro, poi con una tripla. A 4′ dalla fine le due squadre sono sul 78-69. È un parziale di 5-0 dei padroni di casa a mettere il punto esclamativo sulla sfida.
TABELLINI. (25-12; 43-29; 64-59; 84-74) – De Longhi Treviso: Brown 19, Sabatini 5, De Zardo 6, Bruttini 4, Musso 8, Antonutti 19, Barbante 1, Poser ne, Imbrò 9, Fantinelli 9, Negri 4, Nikolic ne. All. Pillastrini.
Consultinvest Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 6, Mancinelli 14, Legion 11, Fultz, Montanari ne, Gandini, Amici 15, Pini 8, Italiano 2, McCamey 18, Bryan. All. Boniciolli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook