Bologna FC
RdC: Destro contro Higuain: domenica è sfida tra i due centravanti – 15 dic
C’è una notevole differenza tecnica, questo è vero, e anche il modo nel quale è partito questo campionato lo dimostra (Gonzalo Higuain 9 reti, Mattia Destro solamente 2); ma, come ben sappiamo, il Calcio non è fatto solamente di statistiche, né di numeri, anzi, per la maggior parte è composto da motivazione e da “fame”, ed ecco perché la condizione attuale del numero <<10>> rossoblù fa ben sperare.
Bologna – Juventus, che andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 15.00 in un Renato Dall’Ara quasi del tutto esaurito, vedrà contrapporsi un argentino e un ragazzo di Ascoli, in un’inedita sfida dai sapori marchigiani e latinoamericani. Il primo, che ha qualche anno in più e ha giocato nel Real Madrid, segna due gol ogni tre partite, viene criticato per il suo eccessivo peso (critica che, a me, pare incredibilmente ridicola, soprattutto davanti all’implacabilità del Pipita) ma continua a iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Il secondo, che all’anagrafe ne conta 26, ha avuto qualche serio problema fisico e, solo ora, da un mese a questa parte, sembra stia vivendo una vera evoluzione che lo porterà, ne siamo certi, a segnare con maggiore continuità, oltre che a continuare a fare segnare.
Hanno vissuto due momenti diversi: Higuain, pesantemente criticato per la forma fisica in estate, ha risposto a tutti i malfidati a suon di gol; Destro, che in ritiro si era presentato tirato a lucido, era cascato dopo solo 10 giorni in un infortunio che lo avrebbe tenuto fuori più del dovuto; oltre a quello ci aggiungiamo il periodo passato (giustamente) in panchina e ci troviamo un giocatore che, a livello di motivazioni, non era messo granchè. La fortuna è che il ragazzo questa volta ha reagito, e molto bene, grazie anche al lavoro di Mister Donadoni e all’apporto di un ragazzino di 35 anni, anch’egli argentino, che qualcosina all’attaccante di Ascoli può insegnare: quel Rodrigo Palacio che ormai, diventato leader dello spogliatoio, sta davvero aiutando tutti.
La speranza è di rivedere un Mattia Destro in versione 6 dicembre 2015 (Bologna – Napoli 3-2): doppietta dell’attaccante, a cui rispose, neanche a farlo apposta, proprio Higuain, che quella stagione sembrava inarrestabile.
Mattia Destro non ha mai segnato alla Vecchia Signora: come si suol dire, c’è sempre una prima volta …
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook