Bologna FC
Bologna – Juventus 0 a 3: le parole del post partita di Roberto Donadoni – 17 dic
Ai microfoni di Sky Sport 24, ecco le parole del post match di Mister Donadoni
Al di là del fatto che quando la Juve gioca così non è difficile solo per il Bologna ma per qualsiasi squadra, c’è qualcosa che l’ha delusa nell’atteggiamento della sua squadra?
“No l’approccio è stato giustissimo, nel primo tempo la Juve era sopra per 2 a 0 ma non ha avuto tante situazioni da goal. Ne ho contate solo due, due episodi (soprattutto il primo goal dove siamo stati un po’ ingenui per avere concesso una punizione su un fallo che si poteva evitare ed era abbastanza inutile) che è stata brava a sfruttare grazie ai giocatori di qualità che loro hanno e che sanno sfruttare al meglio questo tipo di occasioni. La Juve oggi è stata veramente forte e quindi è stata difficile da contrastare, ma la nostra prestazione non mi sento di giudicare come negativa. E’ chiaro che quando perdi per tre a zero, qualcosa che non è girato bene c’è : oggi loro avevano questa voglia, questa determinazione che ha fatto la differenza”.
Due anni fa il Bologna fermò la Juve dopo una striscia positiva di 17 vittorie e il Bologna di oggi è più forte di quello di allora. Ma è veramente più forte la Juve di oggi, rispetto a quella di due anni fa?
“Fare un paragone fra la Juve di oggi e quella di due anni fa diventa difficile. Oggi la Juve ha caratteristiche migliori, anche rispetto solo a quella di un mese fa, ha messo in campo maggiore determinazione di quella che il Bologna fermò due anni fa. Quando hai un terminale offensivo come Higuain, che corre e si impegna con una intensità importante, è chiaro che ogni squadra che li affronta avrà sempre delle difficoltà maggiori e questa è stata la differenza che ha fatto poi rimarcare un risultato del genere“.
(Photo Alessandro Sgarzi)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook