Bologna FC
RdC: Scocca l’ora di Krejci? – 22 dic
Il Bologna, dopo essere stato maltrattato al Dall’Ara contro la Juventus Campione d’Italia, ha ora il difficile ma assolutamente necessario compito di riscattarsi, in termini di prestazione e di risultato, contro un avversario altrettanto ferito, il Chievo Verona, che viene dalla sconfitta contro il Crotone di settimana scorsa.
Roberto Donadoni, che ieri ha parlato in conferenza stampa, ha lasciato intendere come potrebbero essere un paio i cambiamenti rispetto alla gara di domenica pomeriggio contro i bianconeri, uno per reparto per intenderci: davanti, affianco a Destro e Verdi, tornerà Krejci, fin qui davvero poco utilizzato, con la speranza che si riesca a recuperarlo e che torni a fare intravedere le qualità messe in mostra durante la prima parte della passata stagione. Con Di Francesco e Palacio ancora out per problemi fisici, toccherà al ceco completare il trio d’attacco, rilevando quindi Orji, apparso in difficoltà (pare abbastanza fisiologico) contro la Juventus; il nigeriano potrà tornare a subentrare dalla panchina, situazione che lo ha reso davvero implacabile.
In difesa torna titolare Vasilis Torosidis, con due grossi punti di domanda: chi giocherà nel ruolo di altro terzino? Se infatti il greco dovesse spostarsi sulla sinistra, a quel punto sarebbe Ibrahima Mbaye a partire titolare sulla fascia opposta, nonostante la pessima gara di domenica; se invece il Capitano ellenico partirà dall’out destro, a presidiare la zona di campo mancina ci sarà Adam Masina, come pare più probabile.
A centrocampo Taider prova a soffiare il posto a Donsah in extremis, ma difficilmente il ghanese partirà dalla panchina. Non ci resta che attendere le 18.00 di oggi per vedere le scelte del tecnico bergamasco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook