Basket
Verso Fortitudo-Mantova, le parole di Comuzzo – 6 Gen
Vigilia della sfida con Mantova in casa Fortitudo. “Quella di domani è una gara molto importante – dice Comuzzo – In caso di vittoria potremmo anche essere secondi. Affrontiamo una squadra ben costruita e ben allenata. Davide Lamma sta facendo un eccellente lavoro.E, in più, vivono un grande momento, dopo le sei vittorie consecutive. Non sarà facile, ma noi stiamo crescendo. Contro Piacenza abbiamo disputato una gara solida per 40′, soprattutto difensivamente. Mantova ha nei due lunghi i migliori ralizzatori. Ecco perché la prima chiave sarà la difesa contro i lunghi. Poi, hanno un solo play di ruolo – Vencato – e per questo non tengono alto il ritrmo. Sta a noi tenere alta l’intensità della gara per farli arrivare in fondo poco lucidi”.
Su Fultz: “è stato reintegrato. Ma probabilmente domani vedremo la stessa squadra di Piacenza. Per dare continuità a quella prova”.
Su Lamma: “Sicuramente ci conosce. Ha maturato esperienza sul campo e gli anni da ds possono averlo aiutato”.
Sulla Coppa Italia: “Farebbe piacere giocarla. Anche se, molte squadre quella competizione l’hanno pagata dopo nei playoff. Tre gare in tre giorni ti fanno spendere molte energie. Ma sarebbe bello arrivarci ed il roster lungo ci permetterebbe di far fronte anche a questa situazione”.
video Valentino Orsini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook