Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Verdi verso il sì, Dzemaili ad un passo – 10 gen

Pubblicato

il


A Casteldebole sono giornate di apparente calma, poiché il calciomercato imperversa. Sono in atto due affari importantissimi e c’è grande fibrillazione a Bologna. Si tratta della possibile cessione di Simone Verdi al Napoli e del probabile ritorno di Blerim Dzemaili.
Il fantasista di Broni darà la propria risposta alla proposta del Napoli, dopo che partenopei e Rossoblù hanno già trovato l’intesa sulla base di 24 milioni bonus compresi. Il no iniziale del giocatore è già diventato un “ni” e al momento la sensazione è che il classe 1992 si lascerà convincere dall’offerta azzurra, come tra l’altro riporta La Gazzetta dello Sport. La risposta definitiva arriverà entro domenica, e non è da escludere che questa attesa sia una strategia dell’entourage di Verdi per ottenere garanzie dal Ds napoletano Giuntoli e anche un buon contratto. Manca poco e conosceremo il futuro di Simone Verdi. E anche del Bologna. I felsinei infatti dovranno tutelarsi con un innesto adeguato e i nomi che circolano attualmente sono quelli di Marco D’Alessandro e Amato Ciciretti, entrambi in forza al Benevento. L’ex Atalanta e Napoli è l’obiettivo più vicino, ma il fantino tutto mancino è un talento davvero interessante, che fa gola un po’ a tutti in Serie A.
Capitolo Dzemaili. Lo svizzero ha già sposato il suo ritorno all’ombra delle Due Torri, così da stare a fianco di suo figlio e cercare di conquistare una maglia in vista dei Mondiali in Russia. L’ingaggio non sarà un problema, visto che l’ex Napoli è disposto a decurtare parte dei 2 milioni di stipendio. L’arrivo del classe 1987 dovrà però essere accompagnato da una cessione rossoblù e dall’acquisto di un sostituto di Blerim da parte del Montreal Impact. Le due cose potrebbero coincidere se Saphir Taider decidesse di accettare la proposta di Saputo, ovvero il trasferimento in Canada con aumento dell’ingaggio. L’algerino ci sta pensando attentamente, anche se vanta già un accordo di massima con il Genoa. Il club genovese sta tentando di accontentare la richiesta di 4 milioni del Bfc per il cartellino del centrocampista, ma non è l’unico in Italia. Una risposta affermativa di Taider al Montreal Impact faciliterebbe l’operazione Dzemaili, che comunque dovrebbe avvenire in ogni caso. Seguiranno aggiornamenti.
A proposito di cessioni, tre difensori petroniani potrebbero lasciare il capoluogo emiliano. Si trattano di Adam Masina, Domenico Maietta e Sebastien De Maio. Il numero 25 non ha apposto la propria firma sulla proposta di rinnovo avanzata da Bigon&Co. e dunque la dirigenza felsinea e l’entourage del classe 1994 stanno cercando una soluzione che soddisfi entrambi. Il centrale ex Hellas ha tantissime proposte sia dalla A che dalla B, ma, secondo quanto appreso dalla Nostra Redazione, il classe 1983 cercherà prima un accordo col Bfc per il rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno 2018. Anche il francese non sembrerebbe intenzionato a lasciare Bologna, ma secondo gli ultimi rumors, il Genoa avrebbe insistito molto per il ritorno del difensore che tanto bene fece con la maglia del Grifone. Seguiranno aggiornamenti.
Nel frattempo giungono voci da Terni di un possibile ritorno di Cesar Falletti con la maglia rossoverde. Le possibilità di riuscita dell’affare sono concrete, specialmente sulla base di un prestito secco.
Il calciomercato impazza a Bologna! E siamo solo all’inizio…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *