Bologna FC
Calciomercato Bfc – Verdi si allena e Orsolini si avvicina. Ma l’Atalanta… – 14 gen
Ancora poche ore e conosceremo il destino di Simone Verdi. Domani o al massimo martedì, il classe 1992 dovrà sciogliere le riserve e decidere se restare a Bologna, oppure se accettare l’offerta del Napoli di un quadriennale da 1,5 milioni di euro, più bonus, a stagione. Il ragazzo è rientrato a Bologna dopo la vacanza a Dubai, ma all’aeroporto non ha spiccicato parola, a parte un selfie con un tifoso accorso con la sua maglia numero 9. Inoltre, questo pomeriggio è stato regolarmente presente agli allenamenti, lasciando ulteriore suspance ai tifosi rossoblù. Alcuni supporters erano presenti a Casteldebole e hanno chiesto un colloquio con Donadoni, il quale ha ribadito che non è ancora stato deciso nulla. Nonostante ciò, a Napoli sono fiduciosi sulla riuscita dell’affare e le testate giornalistiche nazionali continuano a marcare come l’operazione sia davvero vicinissima alla conclusione positiva. D’altronde la società di Saputo e quella di De Laurentiis hanno già trovato l’accordo a 20 milioni di euro cash più bonus, segno che le due parti spingono per la chiusura della trattativa. Solo i dubbi del fantasista di Broni stanno rallentando quella che sarebbe stata invece una operazione lampo. Verdi vuole garanzie di poter giocare, ma Maurizio Sarri non fa sconti a nessuno. Tuttavia, diversi aspetti starebbero convincendo l’ambidestro al sì, come il buon contratto offerto da Giuntoli, la possibilità di giocare coppe europee e l’idea di essere allenato dall’allenatore toscano, suo mister ai tempi di Empoli. Insomma, il no iniziale sta diventando inesorabilmente un sì, spinto da Napoli e Bologna e da motivazioni abbastanza forti.
Non rimane che attendere il verdetto, sperando in un colpo di scena insperato.
Ma se Verdi dovesse lasciare Bologna?
Riccardo Bigon non è uno sprovveduto e ha già giocato d’anticipo. Il sostituto dovrebbe essere Riccardo Orsolini, attaccante in forza all’Atalanta ma di proprietà della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il suo agente, Donato Di Campli, starebbe spingendo per sposare la maglia rossoblù, tanto da intervenire ai microfoni di Rai Sport e annunciare: “Il mio assistito potrebbe andare a Bologna”. Cadono così le speranze del Crotone, che deve fare strada al club felsineo, forte di una offerta super per l’ex Ascoli: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni e diritto di contro riscatto fissato a 12 milioni. Alla Juventus non dispiace per niente tale formula e dunque è tutto pronto per celebrare il grande sì tra Orsolini e il Bologna. Ma per l’Atalanta “questo matrimonio non s’ha da fare, né domani né mai”. Nonostante lo scarso impiego del ragazzo, i bergamaschi, infatti, sono intenzionati a rispettare il patto firmato con la Juventus, ovvero un prestito biennale nella città in zona pedemontana. La Dea blocca l’acquisto di Orsolini da parte del Bfc, ma con i soldi dell’eventuale cessione di Verdi, il club felsineo potrebbe avanzare una offerta ancora più golosa nei confronti della Juventus. E allora la Vecchia Signora potrebbe venire a meno ai patti concordati con l’Atalanta.
Saranno ore palpitanti a Bologna, con i tifosi petroniani concentrati su Verdi e Napoli, Orsolini e Juventus, e… Sull’Atalanta!
Fonte immagini di copertina: Squawka.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook