Seguici su

Bologna FC

Verdi sempre più decisivo – 23 gen

Pubblicato

il


C’è chi lo definisce già un fuoriclasse, chi un semplice giocatore con buona tecnica. La verità come sempre starà nel mezzo, ma una cosa è certa: Simone Verdi in questa prima parte di stagione è semplicemente stato il più decisivo della squadra. 

6 reti (e mezzo considerando l’autogol di Danilo), 7 assist, 21 match da titolare su 21, 1920 minuti giocati e soprattutto un’importanza nel gioco rossoblù palese. 

Quando c’è si sente, e quando non è in forma si sente la sua mancanza. Rispetto all’anno scorso però penso che il passo in più sia stato fatto proprio quando non era al 100% e non gli venivano le “sue” giocate. 
Più di una volta, come giusto che sia, Simone non ha giocato splendidamente, ma nonostante questo ci metteva il suo zampino, con una punizione ben calciata, o con un assist telecomandato. 
E’ indispensabile per questa squadra, e i numeri lo confermano. Nelle ultime 17 reti bolognesi, Verdi ha partecipato attivamente in 12 occasioni (5 gol e 7 assist). Contro il Benevento addirittura 3 volte è stato decisivo: prima con la palla sul piede di Destro, poi su De Maio, ed infine ha dato il largo a Dzemaili per il 3 a 0 finale. 

Insomma semplicemente il più decisivo, e non c’è neanche da stupirsi troppo…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *