Seguici su

Bologna FC

I risultati del Settore Giovanile – 26 Feb

Pubblicato

il

 

 


Weekend “striminzito” quello che si è appena concluso per la compagine giovanile del Bologna. Infatti, Primavera, Under 17 e Giovanissimi Professionisti Regionali non sono potuti scendere in campo a causa delle condizioni climatiche avverse. Le Under che hanno giocato, però, sono uscite a testa alta.

L’Under 16 di Francesco Satta ha affondato il Cittadella con un secco 1-6 in terra veneta. L’allenatore propone il classico 4-3-3: Prisco; Zannoni, Montebugnoli, Graziano, Cudini, Orlietti, Campagna, Sanzovo, Mattiolo, Naddeo, Parlanti.
Le marcature del primo si aprono e chiudono con Parlanti, l’attaccante che era in dubbio alla vigilia. Nel mezzo del parziale, i granata hanno trovato anche il momentaneo pareggio grazie a Memushi, ma a causa dell’autogol di Varnier e della seconda rete del suddetto rossoblù, i felsinei chiudono la prima frazione col risultato di 1-3. Nel secondo tempo, è monologo per i ragazzi di Satta: Orlietti finalizza un pallone arrivato da calcio d’angolo, poi Graziano e Rocchi (subentrato a Mattiolo) arrotondano maggiormente il risultato.
Con questa vittoria convincente, il Bologna sale a quota 25 punti e continua l’ascesa dopo la brutta sconfitta subita contro il Venezia; il Cittadella, invece, rimane ancorato a 11 punti, alle spalle del Venezia e della SPAL (ormai lontana per essere raggiunta).

L’Under 15 di Francesco Morara vince anch’essa contro il Cittadella, seppur di misura, col risultato di 0-1. L’allenatore schiera dall’inizio Ruggiu, Arnofoli, Cavina, Dimitrijevic, Rubbi, Carrettucci, Spinella, Marenco, Lami, Bovo, Ballan.
A decidere il match, dopo 17 minuti, è Spinella, il quale consente alla propria squadra di portarsi ad una sola lunghezza dall’Udinese, a quota 31 punti, lasciandosi alle spalle la sconfitta contro il Milan di martedì scorso. I veneti, invece, galleggiano ancora al terz’ultimo posto, mostrando ancora i postumi della brutta sconfitta contro l’Inter della penultima giornata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *