Bologna FC
Rossoblù On The Road – #SpalBFC – 27 FEB
Archiviate le due gare interne con Sassuolo e Genoa è tempo di tornare on the road per una delle trasferte più attese di questo 2018: la trasferta “a Spal”.
La partita, in programma per questo sabato alle ore 15.00, si candida ad essere un match dal grande seguito e grande partecipazione, complice anche l’estrema vicinanza tra le due città. Ma non bisogna lasciarsi ingannare perchè il tempo stringe ed i ticket disponibili saranno pochissimi. Si prospetta infatti una vera e propria corsa per accaparrarsi uno dei 1600 tagliandi disponibili per il settore ospiti dello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.
Ma scendiamo più nei dettagli.
IL SETTORE OSPITI – Collocato a ridosso del campo la Tribuna Est è l’unico settore non permanente di tutto l’impianto, è costituito da una tribuna scoperta realizzata con tubolari in acciaio ed è in grado di ospitare un totale di 1608 tifosi.
Nonostante il settore sia lievemente decentrato rispetto al campo la visibilità risulta essere ottimale soprattutto grazie all’estrema vicinanza al terreno di gioco.
TICKETS – Per i tifosi rossoblù intenzionati a seguire il Bologna a Ferrara i biglietti avranno un costo unitario di 25 euro e saranno reperibili presso i punti vendita del circuito Vivaticket oppure on line a questo indirizzo.
Sarà obbligatorio essere in possesso della Tessera del Tifoso per procedere all’acquisto del Ticket. Ai residenti in provincia di Bologna non sarà concesso acquistare biglietti in settori diversi da quello riservato alla tifoseria ospite.
COME ARRIVARE – Per coloro intenzionati a raggiungere Ferrara in auto bisogna seguire le indicazioni per Ferrara centro in quanto l’impianto è collocato in pieno centro storico.
Ottimale anche l’itinerario via treno con la Stazione Ferroviaria che dista ad appena 1 km dallo stadio.
CURIOSITA’ e STORIA – Uno dei più piccoli ma allo stesso tempo uno dei più longevi del nostro campionato, il “Mazza” è infatti il quinto stadio per anzianità tra gli impianti ancora in uso nel nostro campionato, mentre con i suoi attuali 13000 posti a sedere guadagna lo scettro di stadio più piccolo della Serie A.
La capienza così risicata è infatti ben inferiore agli standard richiesti per gli impianti della massima serie. Lo stadio Ferrarese ha però ottenuto ugualmente lo stato di accettabilità grazie anche ad una speciale deroga riservata alle società neo promosse o assenti dal massimo campionato negli ultimi vent’anni.
Inaugurato nel 1928 con il classico nome di Stadio “Comunale” cambiò nome nel 1982 quando venne intitolato all’ex presidente bianco azzurro Paolo Mazza scomparso proprio quell’anno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook