Seguici su

Bologna FC

RdC – Verdi, nel mirino Spal e…Nazionale! – 27 feb

Pubblicato

il


Simone Verdi è uscito dall’infermeria, e l’immediata convocazione contro il Genoa sabato scorso testimonia che il ragazzo sta bene, e che ha smaltito ottimamente il mese di stop. E’ chiaro, stare così tanto fermi lascia un alone di ruggine di cui non è facile disfarsi, ma Simone ha reagito positivamente all’infortunio e contro la Spal potremmo rivederlo in campo. 
Senza il numero 9 i rossoblù hanno guadagnato 6 punti in 4 partite, niente male, ma la mancanza della sua inventiva e del suo estro si è sentita eccome: la manovra, soprattutto contro il Sassuolo e nel primo tempo con il Genoa, era compassata e lenta, e difficilmente si riuscivano a trovare sbocchi offensivi interessanti. 

Le settimane passate sotto le cure dell’Isokinetik gli sono servite per recuperare dal problema muscolare, ma anche per staccare la spina, dopo diversi mesi passati sotto i riflettori per via della vicenda Napoli, che, non c’è dubbio, lo avrà sicuramente scosso. 
Il suo unico pensiero ora è tornare a giocare, e farlo bene, magari a partire dal derby di sabato alle ore 15.

E poi? La Nazionale?

Il nuovo Ct Di Biagio lo conosce e lo stima (5 presenze in Under 21 nel biennio 2014/2015) e sicuramente lo terrà in considerazione per il futuro. I prossimi due appuntamenti sono a Manchester, il 23 marzo contro l’Argentina, e a Wembley, il 27 marzo contro l’Inghilterra. E’ difficile ad oggi pronosticare una sua convocazione per queste due super amichevoli, ma mai direi mai, soprattutto se dovesse tornare col botto nelle 3 sfide che mancano prima della pausa (Spal, Atalanta e Lazio). Ce lo auguriamo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *