Bologna FC
CorrBo – Verdi: il Bologna spera di scatenare l’asta – 28 Mar
Quello che sta facendo Simone Verdi ha oltrepassato i confini italiani e il Bologna spera di alzare il prezzo: nel caso in cui il gioiello rossoblù continuasse a regalare magie fino a maggio, i suoi pretendenti non soltanto aumenterebbero ma (con ogni probabilità) sarebbero anche disposti a vincere una sorta di asta pur di poterlo vestire con la propria maglia.
E proprio intorno a questa eventualità si concentrano le speranze del Bologna nei confronti di Verdi. I dirigenti contano che almeno una tra le società estere che lo stanno seguendo (o quantomeno gli hanno messo gli occhi addosso) dia seguito, con i fatti, al proprio attuale interesse, poichè è chiaro che un conto sarebbe cederlo in Italia e un altro in Liga o in Premier League, dove i numeri salirebbero di almeno 3 o 4 milioni.
Per quanto riguarda la Liga, va detto che Verdi piace al Siviglia di Vincenzo Montella e la sensazione è che sia stato proprio il tecnico italiano a manifestare ai suoi dirigenti la stima nei confronti del giocatore. In Premier, invece, una delle due società che lo hanno messo nel mirino è il Watford, poi anche il Leicester avrebbe chiesto informazioni all’entourage del fantasista.
In Italia, nonostante sia il Napoli la squadra che continua ad avere più chance di acquistare Verdi (ammesso però che De Laurentiis e Sarri riescano a trovare un’intesa sul rinnovo del contratto del tecnico), strada facendo almeno altre due società si stanno interessando al giocatore. L’Inter lo avrebbe voluto già nel gennaio scorso, se non fosse stata frenata dal fair play finanziario e il giocatore sarebbe anche felice di vestirsi di nerazzurro (nonostante sia cresciuto a Casa Milan). La seconda squadra italiana a non perderlo mai di vista è la Roma, proprio per un desiderio manifestato da Eusebio Di Francesco al direttore sportivo Monchi.
Il Bologna spingerà Simone tra le braccia di chi sarà disposto a offrire di più, ma la scelta finale spetterà pur sempre al giocatore che già ha voltato le spalle ai desideri della società a gennaio, rifiutando il Napoli per concludere il suo percorso rossoblù.
(Fonte articolo: Claudio Beneforti, Corriere della Sera)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook