Bologna FC
L’Uomo della Domenica: Andrea Poli – 9 apr
Nella disfatta generale di ieri, trovare qualcuno che vada oltre la sufficienza è ben difficile: il Bologna concede ben 6 punti al Crotone, tra andata e ritorno, ed esce sconfitto anche dallo Scida, con gli squali che possono, in minima parte, festeggiare per una vittoria importante ma che ancora non risolve tutti i problemi.
Un Bologna che, dopo i buonissimi pareggi contro le due romane, capitola contro la squadra calabrese di Mister Zenga, che finalmente sta dando un’impronta ai suoi.
Tra i rossoblù in abito bianco di Donadoni l’unico a salvarsi veramente, rimanendo concentrato per tutta l’interezza del match, è stato Andrea Poli: il centrocampista, che tanto bene aveva fatto assieme a Pulgar e Donsah contro la Roma, ieri è stato lasciato solo dai suoi compagni di reparto, che non hanno svolto bene i compiti a loro assegnati. Un Pulgar svogliato e impreciso per il primo tempo, un Donsah confusionario e non utile alla squadra, tanto da essere sostituito a fine primo tempo (si scoprirà essere poi un infortunio).
L’unico, lì in mezzo, a tenere alto il vessillo rossoblù (o quel che rimaneva) era la mezzala ex Milan, che riusciva a duellare contro i centrocampisti rossoblù (sponda Crotone) trovando falli utili per far respirare la squadra.
Troppo poco però che ci fosse un solo Uomo a dirigere le operazioni e a contrastare l’avanzata dei padroni di casa; in questo modo si va poco lontani, e non è possibile far ricadere l’intero peso del centrocampo, dell’attacco e della difesa su un giocatore solo.
Dimostrazione di maturità il fatto che sia stato proprio Poli a presentarsi in mix zone al termine della partita, anche se Lui era quello con meno cose da farsi perdonare. Ma qui si aprirebbe un discorso infinito.
Per l’anno prossimo: puntare su uno/due Andrea Poli in più, capace di tenere alto il morale della squadra e di uscire dal campo stremati, con la consapevolezza di aver dato tutto. I piedi buoni non sono sempre risolutori di tutti i mali.
Per Crotone – Bologna: L’Uomo della Domenica è Andrea Poli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook