Calcio
Italia-Bulgaria: i precedenti – 05 set
Italia-Bulgaria: i precdedenti sono favorevoli, ma attenzione a non distrarsi
La Bulgaria è una nazione che ha una scuola calcistica abbastanza importante. Se si può dire che comunque non hanno mai eccelso, è anche vero che un quarto posto ai Mondiali del 1994 ed un secondo posto alle Olimpiadi del 1968 dimostrano che le formazioni bulgare non sono comunque mai da sottovalutare.
I precedenti tra Italia e Bulgaria sono in totale 18, suddivisi in 9 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. Questo dato, assieme al fatto che abbiamo subito in totale 16 reti (quindi quasi una a partita) va a dimostrare una volta di più che storicamente la formazione bulgara è squadra che se presa sottogamba può creare dei problemi, e non deve trarre quindi in inganno il fatto che l’ultima sconfitta sia targata settembre 1991. I gol segnati invece, sono in totale 32, esattamente il doppio di quelli subiti, a testimoniare comunque il predominio italiano in questa sfida.
L’ultima vittoria azzurra risale al 6 settembre 2013 (1-0 con gol di Gilardino), esattamente due anni fa quindi… e casualmente si giocava proprio al Barbera di Palermo come domani; città abbastanza fortunata per l’Italia, che vi ha giocato ben 12 volte, vincendo 10 partite e perdendovi solo una volta.
Per tutti questi dati, ci sentiamo di dire che l’Italia può uscire con 3 punti da questa partita, visto anche che la Bulgaria non sta andando bene come dovrebbe in queste qualificazioni, ma il risultato felice della partita, dipenderà dall’impegno degli azzurri, che non si devono sentire già con il risultato acquisito, nonostante l’apparente vantaggio statistico.
Fonte immagine: Repubblica.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook