Calcio
Italia-Malta: i precedenti – 02 set
Italia-Malta: solo vittorie nei precedenti fino ad oggi, l’obiettivo è proseguire così
Italia-Malta non è mai stata una partita di grande lusso, anche se recentemente la formazione mediterranea ha iniziato ad essere più quadrata di quanto non fosse in passato mettendo quindi in difficoltà squadre decisamente più blasonate.
Sette sono le partite ufficiali giocate tra le due nazionali ed il confronto è impietoso: sette vittorie per l’Italia, con 20 reti fatte e 2 subite. Praticamente una media di quasi tre gol a partita segnati a favore degli Azzurri.
Altro dato favorevole: l’Italia a Firenze non ha mai perso; su 25 partite disputate, ha totalizzato 6 pareggi e 19 vittorie.
Il passato tra italiani e maltesi, parla di partite semplicissime come il 5-0 del 1987, di partite più complicate come l’ultimo 0-1 dell’Ottobre 2014, in cui un gol dell’esordiente Pellè tolse le castagne dal fuoco all’Italia di Conte; inframmezzate da qualche 2-0 che si direbbe quasi di “normale amministrazione”.
L’Italia dovrebbe quindi affrontare serenamente questa partita nonostante la posta in palio sia elevata; la Croazia leader del Gruppo H è un punto sopra di noi mentre la Norvegia ci tallona a 2 lunghezze. Malta dalla sua è il fanalino di coda del girone, con un solo punto fatto.
Domani la vittoria sarà d’obbligo.
Fonte immagine: Gazzetta.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook