Seguici su

Bologna FC

Le parole di Verdi e Crisetig in Mixed Zone – 6 mag

Pubblicato

il


A Torino la Juventus batte 3-1 un Bologna combattivo e coraggioso ma vittima di ingenui errori in fase difensiva. Al 30′ Bologna in vantaggio, rigore concesso, dopo un interminabile consulto tra arbitro e VAR, per fallo di Rugani (solo ammonito) su Crisetig e trasformato da Verdi. Per metà gara la capolista era in difficoltà, e a sbloccarla sono stati proprio i rossoblù con una grossolana autorete di De Maio, poi travolti dalla furia di Douglas Costa. La 19^ sconfitta stagionale è gonfia di rimpianti. 

L’attaccante Simone Verdi, autore dell’unico gol rossoblu, ha commentato così il match: “Siamo molto dispiaciuti per il risultato, meritavamo senza dubbio qualcosa in più. Il nostro primo tempo è stato ottimo, anche se alla fine ci siamo schiacciati un po’ troppo, poi nella ripresa è entrato Douglas Costa e ha spaccato la partita: è un campione, non sono io che devo dirlo ma è sotto gli occhi di tutti. Non tiravo un rigore da due anni e l’attesa prima del fischio è stata lunga, ma ero abbastanza calmo. Se l’avessi sbagliato avrei fatto una figuraccia, per fortuna è andata bene. Mi alleno a calciare in quel modo tutti i giorni, guardando in particolare con quale gamba spinge lateralmente il portiere. Napoli? Mi hanno scritto in settimana, ma io stasera pensavo solo a fare bene per la mia squadra. Ho sempre ripetuto la stessa cosa: sono rimasto qui per finire l’anno perché è solo la seconda stagione che gioco con continuità. Quella di gennaio è stata una decisione difficile, il Napoli sotto l’aspetto economico mi avrebbe cambiato la vita, ma non faccio fatica ad arrivare a fine mese nemmeno a Bologna. Sono felice in rossoblù, e sotto le Due Torri ho una ragazza che mi fa sentire a casa. Ho molti compagni che si giocano un posto per andare al Mondiale, io mi sono posto il traguardo dei dieci gol, e tutti insieme vogliamo raggiungere l’undicesimo posto migliorando i punti dello scorso campionato.” 

Anche Lorenzo Crisetig ha parlato ai microfoni della Mixed Zone: Fa piacere fare una buona prestazione in uno stadio come questo. Abbiamo creato anche occasioni pericolose e proprio per questo c’è il rammarico di non aver portato a casa neanche un punto. Del resto La Juve ha giocatori di qualità e l’ingresso dalla panchina di Douglas Costa ha spostato gli equilibri. La mia prestazione? Mi sentivo bene fisicamente, significa che ho lavorato bene durante l’anno e sono contento a livello personale per quanto ho espresso sul campo. Spero di riuscire a ripetermi se nelle prossime due partite verrò chiamato in causa.”

(foto: BolognaFC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *