Bologna FC
RdC: Mercato? Rivoluzione difficile – 14 mag
Dopo la sconfitta di ieri, ci aspetterebbe, quest’estate, che vengano sparigliate le carte in tavola, a livello di rosa, e che venga rivoluzionato, anche in parte, il parco giocatori che il Bologna ha a disposizione. Come ci viene riportato da Il Resto del Carlino, sembra però che, nel caso in cui Bigon rimanga, verranno apportati solo piccoli cambiamenti.
Situazione tecnico: Donadoni vorrebbe rimanere, se ne discuterà a fine mese quando Joey Saputo rientrerà dal Canada per pianificare il futuro prossimo; dalla permanenza del tecnico, che comunque aveva ricevuto attestati di stima da parte di altre società (Atalanta, Chievo e Cagliari), dipenderà il mercato che il Bologna avrà intenzione di fare.
Tanti i giocatori che, per un motivo o per l’altro, dallo scarso minutaggio ad un accordo sul rinnovo non ancora trovato, potrebbero partire. Ci si inizia però a guardare intorno, partendo dalla porta, dove sembra che Mirante possa uscire per ritagliarsi un ruolo da secondo altrove. Interessano Skorupski della Roma e Audero del Venezia, in prestito dalla Juventus, mentre Lunin, portiere classe ’99 di nazionalità ucraina che l’Inter vorrebbe acquistare assieme ai rossoblù, sembra non interessi più di tanto.
In mediana parecchi profili sotto osservazione, da Rog del Napoli a Gerson della Roma, passando per Cataldi del Benevento e Barberis del Crotone. Davanti l’obiettivo numero 1 rimane Gabbiadini, per il quale servirà un esborso economico importante. Assieme a Lui rimane viva la pista Castillo.
Ma tutto dipenderà da chi siederà sulla panchina felsinea a giugno e chi, eventualmente, sarà chiamato a guidare le sorti del club da dietro una scrivania, nel ruolo di Direttore Sportivo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook