Bologna FC
Falletti vicino al Lecce? – 28 mag
Così sembrerebbe. Gli ultimi indizi, raccolti da più fonti, pare spingano il trequartista uruguaiano verso il Salento, con la squadra leccese che ha l’obbligo di costruire un gruppo forte per mantenere la Sere B, appena conquistata. Le prime conferme arrivano da www.ilpaesenuovo.it, giornale locale pugliese, che parla di un forte interessamento dei giallorossi nei confronti del giocatore rossoblù.
Difficile prenderlo a titolo definitivo da subito, più probabile un prestito con diritto di riscatto.
Indiscrezioni che sembrano trovare conferma nelle parole del Direttore Sportivo del Lecce, Mauro Meluso, che in conferenza stampa si è così pronunciato: “ Il prossimo anno dobbiamo potenziare settore giovanile e scouting, non possiamo pensare solo alla prima squadra, dobbiamo guardare al domani, lavorare in prospettiva. Ho parlato con alcuni collaboratori di Juventus, Milan, Inter, Roma e Bologna, ora siamo nel mezzo di una fase che è interlocutoria un po’ per tutti, prima di gettare le basi sulle prossime scelte, anche dei grandi club. Non ci faremo trovare impreparati”.
Ecco allora che i tasselli iniziano ad andare al loro posto, o almeno così sembrerebbe.
C’è da aggiungere che l’attuale allenatore del Lecce è Fabio Liverani, che conosce bene Falletti avendolo avuto con sé a Terni, quasi due stagioni fa. Da tenere in considerazione le difficoltà che ha incontrato l’uruguaiano in Serie A, dopo aver mostrato buonissime cose nel Campionato cadetto. Ripartire dalla Serie B potrebbe essere una buona idea e per ritornare a proprio agio in un ambiente che si conosce bene.
Lecce-Bologna: un matrimonio che sembra possibile. Si farà?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook