Seguici su

Bologna FC

RdC – Problema numero 1: l’attacco spuntato da tre anni – 29 mag

Pubblicato

il


Con ogni probabilità sulla panchina del Bologna si siederà Filippo Inzaghi, uno che in campo ha segnato la bellezza di 291 gol in 21 anni di carriera, segnando anche 25 reti in Nazionale. Insomma con il gol ci sa fare, e la sua sua fame sottoporta speriamo la possa trasmettere anche agli attaccanti rossoblù, che segnano poco, pochissimo.

Mattia Destro, che doveva essere il bomber di questa squadra, ha segnato la miseria di 24 gol in 3 stagioni, ma soprattutto è mancata l’alternativa. Corvino prima e Bigon poi ci hanno provato con i vari Floccari, Mancosu, Acquafresca, Sadiq, Petkovic e Avenatti, ma il bottino totale è quasi imbarazzante: 3 reti, di cui 2 segnate da Floccari e l’altra da Mancosu, contro la Lazio nella prima sfida in Serie A dopo la promozione.
La fortuna è che in questi anni sono esplosi due esterni, che si sono regalati anche la Nazionale. Il primo è Giaccherini, il secondo è ovviamente Verdi, che nella stagione appena conclusa è andato addirittura in doppia cifra in termini sia di gol, che di assist.

Il problema è serio, e visto che questa estate Bigon andrà alla caccia probabilmente di un attaccante, speriamo sia la volta buona per dare un’opzione a Mattia, mentre se dovesse andare via il numero 10 ci si aspetta il grande colpo: quel bomber che ancora non abbiamo visto da quando siamo risaliti nella massima serie.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *