Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Bigon fa la spesa a Venezia – 7 giu

Pubblicato

il


L’asse Bologna-Venezia non è mai stato così caldo. L’ex presidente rossoblù Joe Tacopina cerca di trattenere i cardini della sua squadra, a partire dal tecnico Filippo Inzaghi. Al termine dei playoff, l’allenatore si siederà al tavolo con Tacopina per discutere il rinnovo del contratto. Se i veneti non agguantassero la Serie A, sarebbe difficile trattenere il mister per un’altra stagione, ma in caso contrario la partita sarebbe tutta da giocare. Il Bfc ha già messo gli occhi su Inzaghi e potrebbe averlo contattato nelle settimane precedenti, ma appunto nulla è ancora deciso. Il Direttore Sportivo Bigon pressa Inzaghi ma tiene d’occhio tre giocatori del Venezia. Stiamo parlando di Marco Pinato (centrocampista scuola Milan), Emil Audero (in prestito dalla Juventus) e soprattutto Leo Stulac. L’ingaggio di Inzaghi sarebbe di vitale importanza per l’acquisto dei tre ragazzi, spinti non solo dalla fame di Serie A ma anche dalla fiducia del mister. L’approdo in un nuovo club sarebbe perciò meno destabilizzante del normale.
L’arrivo del portiere Audero spingerebbe Da Costa a lasciare Bologna, mentre Mirante resterebbe sotto le Due Torri (rinnovo del contratto in vista per il classe 1983). Con la permanenza di Antonio, sfumerebbe l’acquisto di Emiliano Viviano, per il quale c’è da registrare il pressing del Parma, che avrebbe addirittura superato i felsinei nella trattativa.
I gialloblù sono alla ricerca di un portiere ma soprattutto di un attaccante. Peter Crouch era l’idea pazza del Ds Faggiano, ma restano vive anche le piste Giampaolo Pazzini e Diego Falcinelli. Attenzione però al possibile interesse per Mattia Destro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Parma avrebbe sondato il terreno per l’attaccante ex Roma. I petroniani sarebbero però intenzionati ad aspettare le valutazioni del nuovo allenatore prima di trattare con gli emiliani.
Nel frattempo Riccardo Bigon fa pulizie sulle fasce. Ibrahima Mbaye firmerà il rinnovo del contratto a breve, ma diranno addio Simone Romagnoli, Cheick Keita e il baby attaccante Krastev, i quali ritorneranno alle rispettive basi. Il Bfc eserciterà anche la clausola rescissoria per Vasilis Torosidis, che chiuderà dunque la sua esperienza rossoblù.
Ma il nome più importante in uscita sulle fasce è Adam Masina. Il terzino sinistro fa gola al Watford, che era vicino a soddisfare le richieste bolognesi. Ma attenzione all’inserimento dell’Everton, che potrebbe creare una vera e propria asta per l’italo marocchino. Seguiranno aggiornamenti su questa trattativa caldissima.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *