Bologna FC
RdC – Bologna e la finestra sul mondiale – 10 giu
Il Mondiale è ormai alle porte, mancano infatti pochi giorni al via della competizione in Russia dove, come ben sappiamo, mancheranno gli Azzurri. Un grande rammarico per tutti, chiedere all’ormai ex rossoblù Simone Verdi che in fondo in fondo in questo mondiale ci aveva sperato per davvero.
Bologna non mancherà comunque all’appello, scrive Giordano sul Resto del Carlino, saranno infatti Blerim Dzemaili e Giancarlo Gonzalez, rispettivamente con Svizzera e Costa Rica, ad avere l’ingrato compito di provare a mettere i bastoni tra le ruote al Brasile a partire dalla fase a gironi. Una “mission impossible” con i fiocchi.
Il primo ad affrontare Neymar e compagni sarà Dzmaili, che tra una settimana scenderà in campo a Rostov mentre Gonzalez incrocerà la Seleção in seguito, esattamente il 22 giugno nel tentativo di fermare la corsa dei verde-oro.
Il 27 giugno sarà invece tempo di derby rossoblù dove Dzemaili e Gonzalez saranno avversari nella lotta per ottenere l’accesso alle fasi successive della competizione.
Un’altro rossoblù impegnato nella competizione mondiale sarà Filip Helander, lo svedese ha risolto alcuni guai fisici che ne hanno minato la convocazione ed in Russia ci sarà. La Svezia artefice dell’eliminazione degli Azzurri, sarà impegnata nel Girone F dove troverà Germania Messico e Corea del Sud.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook