Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi puntati sul talentino svedese Svanberg – 3 lug
C’è un nome nuovo che sta circolando nelle ultime ore: ed è quello di Mattias Svanberg, giovane talento classe 1999 in forza al Malmo, in Svezia.
Il gioiellino svedese è finito nel mirino dei rossoblù, e come riporta La Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe preparando il colpo, visto che Svanberg sarebbe già in arrivo.
Possibile colpo in prospettiva quindi per il Bologna, che prenderebbe uno dei talenti più cristallini del calcio svedese. Svanberg è un centrocampista molto tecnico, che abbina grande fisicità (185 cm) a un buon utilizzo del pallone, che gli consentono di svolgere tutti i ruoli del centrocampo. Predilige, vista la struttura fisica, la zona centrale del campo, in cui riesce a sfruttare la sua ottima visione di gioco, ma nel Malmo è stato provato anche come esterno nel 4-4-2, vista la sua discreta velocità di base.
Prendere Svanberg sarebbe di certo una sorpresa, ma non è da considerare totalmente un colpo del buio, visto che appena un anno fa Juventus e Milan avevano messo gli occhi su di lui. In quel contesto però non se ne fece nulla, anche per i dubbi dello stesso Svanberg che voleva trovare la continuità con la maglia del Malmo, prima di fare il grande salto.
Una grande opportunità per lui nel calcio italiano potrebbe arrivare da Bologna; il colpo sembra vicino, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook