Bologna FC
Corriere dello Sport, Corazza: “L’obiettivo è formare giocatori per la Prima Squadra. Avanti con Perez e Troise”
Il responsabile del settore giovanile del Bologna Daniele Corazza, da anni alla guida di tutto ciò che concerne il mondo dei cinni rossoblù, si è concesso per un’intervista al Corriere dello Sport, spiegando quali saranno gli obiettivi della prossima stagione, quelli generali e le motivazioni alla base della scelta di continuare con Troise e Perez alla guida della Primavera felsinea, nonostante la (anche) sfortunata retrocessione della passata stagione: “Il progetto insieme a loro –i tecnici alla guida della Primavera- era biennale e le attenuanti rispetto a quel risultato sono state moltissime. Così come le diverse squadre che non hanno raggiunto i playoff solo all’ultima giornata, magari a causa di infortuni pesanti o di risultati imprevedibili. Il nostro obiettivo è quello di formare giocatori per la Prima Squadra e Inzaghi ha subito provato diversi giovani.
Una campagna acquisti mirata in ogni categoria, come sottolinea Corazza, che vede come ultime ciliegine sulla torta gli acquisti di Corbo dallo Spezia e Sarli dalla Reggiana, per i quali manca solamente l’ufficialità: “In ogni categoria abbiamo investito su prospetti. Fino ad ora gli obiettivi che ci siamo proposti li abbiamo portati a casa attraverso un lavoro di squadra che coinvolge Bigon e i suoi collaboratori. Contemporaneamente stiamo aumentando il dialogo con le squadre dell’hinterland attraverso il progetto BFC365. Le squadre che ci chiedono di collaborare aumentano sempre e abbiamo investito su di loro e sui loro settori giovanili, incrementando il nostro staff per andare incontro anche alle loro esigenze. Un progetto unico in Italia e forse anche in Europa”.
Di BFC365 potete leggere in questa intervista rilasciata alla nostra redazione proprio da Corazza a dicembre, nel quale ci anticipò e ci chiarì i punti cruciali del progetto.
Le giovanili sono al lavoro: l’obiettivo, per la punta dell’iceberg (la Primavera) è di riconquistare velocemente la categoria, inserendo (chissà?) anche dei sottoquota a stagione in corso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook