Bologna FC
Bologna-Norimberga 1-0, Inzaghi: “Si respira un po’ di pessimismo, ma sono fiducioso”
Termina 1 a 0 per il Bologna l’ultima amichevole dei rossoblù di questo ritiro estivo contro il Norimberga. I ragazzi di Inzaghi hanno ben approcciato il match, andando vicini alla rete in più di un’occasione, e siglando con Palacio la rete del vantaggio, ma si sono via via spenti nel corso della ripresa.
Il Bologna opaco del secondo tempo non ha di certo lasciato una bella impressione, ma il mister piacentino ha insistito soprattutto sui nazionali come Gonzalez, Helander e Dzemaili per tutta la durata della gara, per dargli minuti nelle gambe e migliorare la condizione fisica.
Questo il commento di Inzaghi al termine del match: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, comincio a vedere la mia squadra. Siamo migliorati soprattutto dal centrocampo in su, ma davanti dobbiamo essere più letali, visto che nel primo tempo dovevamo essere in vantaggio di almeno 2 o 3 gol. Nella seconda frazione siamo calati anche perchè i nazionali hanno accusato un po’ di stanchezza e siamo calati. Solo il lavoro ci porterà a migliorare partita dopo partita, ma sono fiducioso perchè la squadra si impegna ed è in crescita”.
Anche oggi si è visto uno splendido Palacio. E il mister commenta così la prestazione del Trenza: “E’ straordinario, non pensavo di trovarlo così in forma. Sembra un ragazzino, non ha perso un allenamento ed è un leader tecnico e morale del gruppo. Gli altri sicuramente cresceranno a fianco a lui prendendo l’esempio”.
Anche oggi è stato provato come mezz’ala Riccardo Orsolini, ormai sempre più a suo agio nel suo nuovo ruolo: “Orsolini è stato bravo nella fase di non possesso, peccato per l’errore perchè si meritava il gol, ma le sue caratteristiche ci possono dare tanto, visto che nessuno in questa rosa ce le ha. Per quanto riguarda il mercato non ci sono necessità, ma se ci sarà un’occasione la società non se la farà scappare”.
E sul prossimo capitano: “Oggi l’ha fatto Dzemaili, ma l’hanno fatto anche Da Costa, Poli e Palacio, sono questi 4 i giocatori cardine e i capitani della squadra. Questa settimana deciderò, ma con molta tranquillità, perchè io ho bisogno di tanti capitani e qui ce ne sono parecchi ed è molto importante”.
Infine una chiosa sull’ambiente: “Dopo la scorsa stagione si respira un po’ di pessimismo, ma dobbiamo avere pazienza e sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni e regaleremo ai nostri tifosi belle partite in cui lotteremo su ogni pallone facendo vedere un buon gioco, sono convinto di questo”.
IL TABELLINO
Skorupski; De Maio (73′ Calabresi), Gonzalez, Helander; Mattiello (73′ Mbaye), Orsolini (60′ Svanberg), Pulgar (12′ Kingsley), Dzemaili, Krejci (73′ Dijks); Palacio, Santander (60′ Falcinelli)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook