Seguici su

Bologna FC

Genoa-Bologna, L’Uomo della domenica: Riccardo Orsolini

Pubblicato

il


Zero gol in 4 gare. Tre sconfitte. Il Bologna si trova, al momento, in una situazione complicata di classifica, con le pretendenti alla salvezza che hanno già (quasi tutte) iniziato ad ingranare.

Come uscirne?

Difficile da dire, ma qualche idea ha già iniziato a balenare nella mente dei tifosi da settimane. Ciò che imputo ad Inzaghi è il poco coraggio nelle scelte: incredibile e assurdo continuare a confermare un centrocampo che, fin qui, ha parecchio deluso. Poco coraggio quello mostrato fino a questo momento da parte dell’ex attaccante del Milan, che difficilmente cambia l’ossatura della sa squadra.

Riccardo Orsolini, che ieri è entrato solamente nella ripresa nonostante si pensasse che le sue quotazioni fossero abbastanza alte per partire titolare, ha fatto vedere cose interessanti (con un pizzico di imprecisione) ma soprattutto ha confermato un pensiero che sembra accomunare tutti i tifosi rossoblù: Orsolini ha la fotta giusta per uscire da questo momento.

Il giocatore ascolano rappresenta, al momento, una delle possibilità per uscire da questa situazione: schierarlo dietro le punte e permettendogli di svariare si darebbe la chiave della fantasia del Bologna in mano a lui.

Contro la Roma, nonostante la disparità tra le due squadre – ricordiamo però che i giallorossi in settimana affronteranno i blancos di Madrid – è necessario dare una possibilità concreta a chi fino ad oggi è rimasto quasi sempre in disparte. Perché il Bologna ha bisogno di Orsolini. Terribilmente.

 

Note a margine: del Pulgar visto fino a questo momento i felsinei possono tranquillamente farne a meno. Se si dovesse presentare la possibilità di incassare cifre importanti, con la sicurezza di bloccare il sostituto, è giusto pensare ad una cessione.

Dzemaili, invece, ha solamente bisogno di riposo. Perché un giocatore delle sue qualità non può servire in queste condizioni.

 

Per Genoa – Bologna l’Uomo della Domenica è Riccardo Orsolini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *