Seguici su

Bologna FC

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

 

 

Fine settimana foltissimo di impegni per le giovanili felsinee, che saranno tutte impegnate nelle rispettive categorie.

La Primavera di Emanuele Troise dopo la dèbâcle di mercoledì in Coppa Italia contro il Cagliari, affronterà sabato alle 15 la Cremonese. Tutti i dettagli sulla sfida di domani li trovate a questo link.

L’Under17 di Paolo Magnani si scontrerà tra le mura amiche contro l’Atalanta, match che andrà in scena al campo “Cavina” domenica alle ore 15. Gara a senso unico per gli orobici nell’ultimo turno di campionato: la squadra bergamasca si è imposta sul Brescia con un netto 3-0, confermandosi squadra di vertice del torneo. Il Bologna invece, è rientrato dal turno di riposo incassando una pesante sconfitta per 4-1 contro l’Hellas Verona, con l’unica rete felsinea firmata da Boriani. Dopo il cambio tra i pali visto contro i gialloblù, potrebbe ritornare tra i pali Molla, mentre sembra intoccabile il reparto arretrato, composto da Zannoni, Cudini, Ristic e Montebugnoli, al quale si è aggiunto Orlietti. A centrocampo sono in lizza per una maglia da titolare i soliti Boriani e Grieco, mentre per l’attacco non dovrebbero esserci dubbi, con il tridente PagliucaMattioloAntenori pronto a battagliare contro la difesa bergamasca per portare in dote alla propria squadra i tre punti.

L’Under16 di Denis Biavati giocherà al campo “Arienti” domenica alle ore 15, dove incontrerà il Brescia. Le Rondinelle la scorsa giornata sono uscite sconfitte dalla sfida contro il Venezia, perdendo in terra veneta per 1-0. Medesima sorte è toccata ai colori rossoblù, che sono stati atterrati da uno strepitoso Milan, vincitore per 0-2 e trascinato dal gioiellino El Hilali, autore di una doppietta. L’undici di partenza contro il Brescia rispecchierà verosimilmente quello visto la scorsa giornata contro i rossoneri: Ruggiu, Arnofoli, Mantovani, Marenco, Rubbi, Ferretti, Cavina, Migani, Tosi, Cossalter e Lami, con gli unici giocatori in ballottaggio che potrebbero essere Mantovani e Pescicolo, che potrebbero andare a rilevare rispettivamente Carrettucci e Lami.

L’Under15 di Francesco Morara affronterà la medesima sfida della formazione di Biavati, scontrandosi con il Brescia domenica alle ore 11 presso il campo sportivo “San Filippo”. Brutto tonfo per i biancazzurri nello scorso turno, che hanno incassato un perentorio 4-1 contro i pari età del Venezia, mentre i rossoblù hanno confermato la bontà della propria formazione, ottenendo un pareggio positivo contro il Milan, con la sfida che si è conclusa sullo 0-0. Sembrerebbe confermato lo starting eleven della scorsa giornata anche per la formazione di Morara, con Talon che ha sostituito egregiamente lo squalificato Albieri, Armaroli che ha rilevato Diozzi e che ha composto quella che è la retroguardia rossoblù, insieme a Cricca, Montalbani e Motolese. Centrocampo che potrebbe vedere il rientro di Corazza, al quale l’allenatore ha preferito nella scorsa giornata Maltoni, insieme a Casadei e Ofoasi; in attacco invariato il tandem Anatriello-Raimondo, alle cui spalle agirà il talentino felsineo Mazia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *