Seguici su

Bologna FC

Under 17, scorpacciata Atalanta contro il Bologna: 1-6!

Pubblicato

il

 

 

Un Bologna mai in partita si arrende a un’Atalanta superiore in tutto. Questa sconfitta è sicuramente una brutta mazzata per i ragazzi di mister Magnani, che nelle ultime due uscite dopo la sosta hanno incassato dieci reti e realizzate solo due. Quella che è scesa in campo oggi è stata una squadra senza idee, mai veramente pericolosa là davanti e troppo traballante a centrocampo e in difesa. Senza dubbio l’espulsione di Zannoni – verso il finire della prima frazione – ha fatto in modo che gli orobici amministrassero con ancora più facilità la pratica, frenati parzialmente da Bizzini, confermatosi anche para-rigori dopo le prodezze al “Trofeo Nereo Rocco”, contro il Chivas.
La parola d’ordine, ovviamente, è voltare pagina al più presto perché questa squadra ha le potenzialità per farlo (come già dimostrato), e una vittoria nel derby della prossima settimana potrà aiutare a farlo.

Durante i 90’ minuti, gli spettatori presenti hanno assistito a un unico copione: Atalanta che attacca, a volte sfonda con troppa facilità, e Bologna che si difende come può e offende sporadicamente. La foto della gara viene scattata allo scoccare del minuto 10, quando Traorè entra in possesso del pallone sulla trequarti avversaria, per poi lasciarlo ai felsinei solamente in fondo alla rete: una serpentina paurosa quella del classe 2002, il quale era entrato in orbita Due Torri pochi anni fa.
Il primo tempo prosegue con continui scambi tra Vorlicky, Carrà, Manfredi e Traorè: solamente un superlativo Bizzini evita la (momentanea) goleada. Sempre l’estremo difensore rossoblù si rende protagonista nel secondo slalom gigante del numero 7 neroblu, respingendo il pallone sui piedi di Carrà che – a botta sicura – si fa stoppare sulla linea di porta dal braccio di Zannoni: rigore ed espulsione per il terzino. Dagli undici metri si presenta Manfredi, ancora Bizzini fa il possibile ma sulla ribattuta si avventa Carrà, che chiude i primi 45’ sullo 0-2.
Il secondo tempo diventa buono per la girandola di cambi: addirittura mister Magnani cambia l’intero tridente offensivo,  forse per preservarli in caso di eventuali infortuni. C’è poco da raccontare: subito dopo il fischio d’inizio, Sidibe realizza il 3-0, seguito da Manfredi 5’ dopo. Al 54’, Casadio realizza il gol della bandiera su un bel cross di Bolognesi, ma col passare dei minuti una doppietta di Vorlicky mette una pietra miliare sul match. Come per dire: “Ragazzi, così non deve più accadere”.

Domani inizierà un’altra settimana, nella quale bisognerà sicuramente guardarsi negli occhi e capire il perché di questo brutto stop. Mister Magnani è un allenatore esperto e i ragazzi sono svegli: prepareranno al meglio la partita con la Spal. Gli estensi, intanto, si sono arresi 2-1 a Brescia, e attualmente occupano il quinto posto in classifica a 6 punti. Un’altra ottima ragione per vincere e pareggiarli in graduatoria.

Qui le interviste del post-gara.

 

TABELLINO

BOLOGNA: Bizzini, Zannoni, Ristic (70’ Varano), Cudini, Montebugnoli, Graziano (51’ Grieco), Campagna (45’ Mingozzi), Boriani (51’ Casadio), Secli (45’ Sanzovo), Agyemang (45’ Bolognesi), Antenori (45’ Naddeo). All. Magnani

ATALANTA: Pisoni, Viviani (45’ Renault), Scanagatta, Derbali, Ruggeri (61’ Marcaletti), Panada, Sibide (70’ Meraglia), Traorè (70’ Mallamo), Vorlicky (70’ Roma), Carrà (75’ Beugre), Manfredi (61’ Repa). All. Bosi

Arbitro: Campagni

Marcatori: 10’ Traorè, 40’ Manfredi, 46’ Sidibe, 51’ Manfredi, 54’ Casadio, 61’, 70’ Vorlicky

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *