Bologna FC
Cagliari – Bologna: Dzemaili in Mixed Zone
Blerim Dzemaili, al termine di Cagliari – Bologna, impegnato in una costruttiva autocritica:
“Non si possono regalare i primi venticinque/trenta minuti in una partita così. Noi abbiamo reagito, abbiamo, dimostrato grande carattere, penso, però non è bastato, perché il 2 a 0 ha chiuso la partita. In serie A non devi regalare nemmeno cinque minuti. Il nostro approccio non è stato quello giusto, per sessanta minuti, abbiamo fatto vedere il nostro calcio, ma dovevamo farlo dal primo minuto, purtroppo non lo abbiamo fatto e ci dobbiamo assumere questa responsabilità. Sul primo gol non ricordo di preciso cosa sia successo, ma per tutta la settimana abbiamo studiato queste cose, fare attenzione sui cross e sull’uomo, ai colpi di testa di Pavoletti, le mezzali che si buttano dentro, dovevamo seguirli, e se prendi poi un gol così saltano tutti i piani. Qui non si tratta di trovare un colpevole, c’è da fare autocritica, ognuno di noi, bisognerà riguardare insieme tutta la partita e capire perché i primi minuti non siamo stati all’altezza del nostro gioco. Nonostante tutto due o tre azioni da gol le abbiamo avute, questo ci deve far capre che ci manca poco ma dobbiamo migliorare.
Da tre o quattro partite io mi sento in crescita; cerco di prendermi le mie responsabilità in campo, poi sbaglio, come sbagliano tutti, ma provo sempre di dare una mano ad ognuno dando comunque sempre il massimo. Poi so di essere giudicato un po’ troppo in base ai gol, dopo quelli segnati il primo anno, e mi dispiace, perché se arrivassimo nei primi dieci e io non avessi fatto alcun gol sarei il più felice di tutti, qua dentro: Lo dico con sincerità, mi dispiace di non riuscire a fare gol come in passato, ma anche oggi mi è uscito un grandissimo tiro ma il portiere ha fatto una grandissima parata. La palla non vuole entrare dentro, ma io lavoro costantemente.
Ora dobbiamo ripartire dai sessanta minuti che abbiamo giocato secondo me bene. Non era facile avere tante occasioni da gol come noi oggi. Ho visto la partita col Milan e loro li hanno messo in grande difficoltà. Noi non siamo stati messi in così tanta difficoltà: hanno fatto due gol su cui ci eravamo preparati ma questa è la loro forza. È difficile non concedere nemmeno una o due occasioni da gol a questa squadra”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook