Bologna FC
Repubblica: Il Bologna F.C. si riscopre piccolo
Nell’articolo in uscita stamattina su Repubblica Bologna, Simone Monari analizza la sconfitta cagliaritana del Bologna partendo col dire che, numeri alla mano, la partita poteva andare diversamente: 5 tiri nello specchio a 4 per i padroni di casa, 3 parate Skorupski e 4 Cragno, 4 calci d’angolo a testa, ed un possesso quasi identico (51 a 49), e nonostante questo la partita è finita 2-0 e chi l’ha vista non può non concordare sul fatto che il punteggio sia tutto sommato giusto.
Il Cagliari infatti è stato superiore al Bologna ruolo per ruolo, giocatore per giocatore, con i rossublù che fino a ieri erano sembrati i crescita, come Calabresi e Svanberg, incapaci di superare o arrestare i relativi alter-ego sardi, ed un Bologna messo alle strette da un Castro superlativo, che ha fatto il bello ed il cattivo tempo.
I giovani devono crescere, ed il Bologna ha provato a rimettersi in carreggiata con alcuni tiri che potevano avere maggior fortuna, in più al 30° del primo tempo Pisacane avrebbe meritato il rosso, ma l’arbitro Pasqua lo ha graziato in un paio di occasioni. Ma come detto da Inzaghi, è mancata convinzione e vi sono stati errori macroscopici in difesa ed in fase di palleggio. Tutte cose già sentite da parecchi mesi con un Bologna che non vince in trasferta da 11 mesi e che in questa stagione non ha ancora segnato in trasferta. Inzaghi ricorda che quindi i problemi esistevano già ed è per questo che ci sono tanti giocatori ed un allenatore nuovo; Monari in chiusura di articolo concorda con questa tesi, ma ricorda che tutti questi nuovi volti sono stati chiamati per risolvere questi problemi e non per perpetrarli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook