Seguici su

Calcio

Una Notte per Sognare – Juventus e Bayer Leverkusen, le uniche squadre ad aver vinto in casa – 26 feb

Pubblicato

il


Con questi altri due giorni di Champions si è concluso il quadro delle partite di andata degli ottavi. Osservando tutti i risultati ci si accorge di un fatto curioso: solo due squadre su otto sono riuscite a vincere tra le mura amiche. Quasi nessuno è riuscito a sfruttare il fattore campo. Le uniche due formazioni che in casa hanno ottenuto una vittoria sono la Juventus e il Bayer Leverkusen. La scorsa settimana abbiamo analizzato le partite della prima parte degli ottavi, oggi scopriremo i risultati degli altri match che si sono disputati tra martedì e mercoledì.

 

Martedì è stato il turno della Juventus, l’unica squadra italiana rimasta in Champions. Allo Stadium di Torino, i bianconeri hanno superato per 2-1 il Borussia Dortmund, lasciando aperte le porte della qualificazione. Vantaggio Juventus al 13′ con Tevez bravo a sfruttare un errore di Weidenfeller. Un regalo di Chiellini permette il pari di Reus al 18′, ma è Morata al 43′ a siglare il gol vittoria. La prestazione degli uomini di Allegri fa ben sperare per il ritorno, anche se al Westfalenstadion sarà molto dura. C’è il rammarico di non aver concretizzato tutte le occasioni create, che avrebbero permesso alla Juventus di volare in Germania con un risultato più rassicurante. Nell’altro match della serata, il Barcellona si è imposto per 2-1 sul campo del Manchester City. I blaugrana spaventano subito gli inglesi passando in vantaggio con Suarez, che alla mezzora trova anche il goal del raddoppio, firmando la sua prima doppietta in Champions con la maglia del Barcellona. Nella ripresa la squadra di Pellegrini accorcia con Aguero al 69′ ma poi rimane in dieci per l’espulsione di Clichy. E all’ultimo minuto Messi sbaglia un rigore, fallendo clamorosamente anche a ribadire in rete di testa. I catalani rimangono la bestia del nera del City: al Campnou tutto è ancora possibile, ma ai Citizens serve un’impresa.

Il mercoledì di Champions, invece, ci ha riservato alcune sorprese. L’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone, vice campione d’Europa, è uscito sconfitto dalla BayArena contro un ottimo Bayer Leverkusen. Il Bayer, reduce da tre gare senza vittoria in Bundesliga, piega i campioni di Spagna grazie a un gran gol di Hakan Calhanoglu al 57′. Un ko inatteso per i Colchoneros, che nella gara di ritorno al Vicente Calderon non potranno contare su Godin (ammonito, era diffidato) e Tiago, espulso al 77′. Altro match, altra sorpresa. Colpo del Monaco, che all’Emirates Stadium si impone per 3-1 sull’Arsenal. La squadra francese passa in vantaggio al 38′ con Kondogbia e raddoppia al 53′ con Berbatov. L’Arsenal, che fallisce almeno due nitide palle gol con Giroud, accorcia le distanze al 91′ con Oxlade-Chamberlain ma al 94′, in contropiede, Ferreira Carrasco firma il definitivo 1-3.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv