Seguici su

Bologna FC

Bologna – Il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il


Un nuovo fine settimana è alle porte, così come il turno di campionato del Settore Giovanile del Bologna, eccezion fatta per la Primavera di Emanuele Troise, che disputerà un’amichevole nella giornata di domani.

La Primavera di Emanuele Troise, dopo la vittoria all’ultimo respiro contro il Cittadella grazie alle reti di Uhunamure e Cossalter, affronterà domani in amichevole la prima squadra del Bologna, sfida che avrà luogo alle ore 11 presso il centro tecnico “Niccolò Galli”.

L’Under 17 di Paolo Magnani affronterà nella giornata di domenica il Chievo, impegno programmato per domenica alle ore 15 presso il campo “Cavina” di Borgo Panigale. Nell’ultimo turno di campionato i felsinei sono stati corsari in casa dell’Udinese, vincendo per 3-2 grazie alle marcature di Moller, Naddeo e Ristic. I clivensi, invece, hanno subito una sconfitta per mano del Brescia, che si è imposto per 2-1 sul campo dei gialloblù. Classifica corta quella dei classe 2002, con il Bologna terzo in coabitazione con l’Atalanta a 16 punti, mentre i ragazzi di Alessandro Gamberini sono posizionati al settimo posto a 10 punti.

L’Under 16 di Denis Biavati è attesa al campo “Bottagisio” di Verona domenica, per disputare il proprio impegno di campionato alle ore 15 contro il Chievo. I felsinei arrivano a questa trasferta dopo un pareggio strappato nel finale di gara contro il Padova, trovando sul proprio campo un solo punto, alla rete ospite di Cabianca nella prima frazione ha risposto Rubbi al 61’. I giovani di Vito Antonelli, dall’altra parte della barricata, sono stati strapazzati la settimana passata dal Venezia, subendo una pesante sconfitta per 3-1 per mano dei lagunari. Clivensi costretti a cercare la vittoria per risalire la classifica, visto il momentaneo nono posto a quota 10 punti, mentre i rossoblù sono nella scia delle “big” del torneo, situati in sesta posizione a sole sette lunghezze di distanza dalla vetta.

L’Under 15 di Francesco Morara affronterà il medesimo impegno dei propri colleghi allenati da Biavati, sfidando il Chievo presso il campo “Bottagisio” di Verona alle ore 11 di questa domenica. Bologna capolista del proprio girone a quota 20 punti, con il Milan a seguire a ben tre lunghezze di distanza, una prima posizione cementata dal successo interno nell’ultimo turno contro il Padova, un 2-0 firmato Mazia e Anatriello, che candida i rossoblù come serissima pretendente alla vittoria finale. Situazione totalmente opposta rispetto a quella felsinea per i pari età guidati di Mario Menasci, che la scorsa domenica sono stati strapazzati dal Venezia, vittorioso sui gialloblù per 4-1, relegando i veronesi in penultima posizione nel girone.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *