Bologna FC
Bologna, i risultati del settore giovanile
Altro giro, altro weekend senza sconfitte per le tre under occupate nelle sfide dei rispettivi campionati, visto che il campionato della Primavera ha dato tregua alle squadre.
L’Under 17 di Paolo Magnani continua la sua cavalcata in piena zona playoff, grazia alla vittoria di misura (1-0) col Chievo con le partecipazioni speciali di Naddeo (autore del gol vittoria dopo 10’ con un gran tiro da fuori area) e di Bizzini (confermatosi nuovamente un superbo pararigori, questa volta ai danni di Sperti).
I rossoblù occupano il terzo posto, in concomitanza con l’Atalanta – che recupererà un turno di campionato mercoledì col Milan – e a -6 e -3, rispettivamente, da Inter e Brescia.
Domenica prossima i felsinei saranno di scena a Padova, ultimo in classifica a 1 punto.
Qui la cronaca del match.
L’Under 16 di Denis Biavati non modifica la sua posizione in classifica, navigando sempre in acque né troppo calde e né troppo fredde, con il pareggio contro il Chievo (1-1). Segno X, tra l’altro, acciuffato per i capelli e con un uomo in meno, dopo che Verzini stava per regalare la vittoria ai mussi: l’ingresso nel secondo tempo di Cossalter, però, ha dato ragione a mister Biavati, visto che è stato proprio il giocatore numero 13 a realizzare la rete che ha stabilito la parità e a sopperire all’espulsione di Tosi.
La prossima gara si giocherà contro il Venezia, terz’ultimo a 7 punti.
TABELLINO
CHIEVO: Malaguti, Valentini, Carotta (17’ Berghi), Meneghin, Marini, Penazzi (65’ Anselmi), Bontempi, Verzini, Oboe (53’ Leso), Orfei, Egharevba. All. Antonelli
BOLOGNA: Ruggiu, Arnofoli (65’ Lami), Ercolani, Marenco (78’ Pietrelli A.), Rubbi (73’ Panariello), Carrettucci, Dimitrijevic (65’ Spinella), Pietrelli R. (41’ Cossalter), Tosi, Bovo (73’ Pescicolo), Vanzo (41’ Antonioni). All. Biavati
Marcatori: 23’ Verzini, 79’ Cossalter
L’Under 15 di Francesco Morara è sempre lì, primo in classifica, a guardare tutti dall’alto. Ennesima prova di forza per i felsinei, che escono vittoriosi anche dal campo del Chievo grazie a Cricca e Casadei.
Sono numeri incredibili quelli dei rossoblù: oltre alle sette vittorie su dieci partite, ci sono i 16 gol fatti (in media con le altre squadre) e i 6 subiti (miglior difesa per distacco).
La prossima settimana la parola d’ordine sarà sempre la stessa: tenere a debita distanza il Cagliari a -4, vincendo con il Venezia terz’ultimo.
TABELLINO
CHIEVO: Boseggia, Signorini, Egharevba, Mazzi (65’ Garnero), Basili,Bura, Scalco (51’ Bianconi), El Ardoudi, Di Donà, Zandonatti, Martini (60’ Adobah). All. Menasci
BOLOGNA: Talon, Armaroli (63’ Borsato), Motolese, Ofoasi (42’ Montalbani), Cricca, Stivanello (42’ Raimondo), Busato, Maltoni (63’ Cavazza), Anatriello, Mazia (63’ Abdalla), Corazza (42’ Casadei). All Morara
Marcatori: 55’ Cricca, 70’ Casadei
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook