Bologna FC
Domani in onda il docufilm “1964, Il Bologna Paradiso”
Come riporta il Bologna FC, domani sera andrà in onda – alle 20.30 su Sky Sport canale 251, alle 23.30 su Sky Sport Uno e in replica domenica 25 novembre alle 9 e alle 11.30 su Sky Sport Serie A e poi alle 18.30 e alle 24.30 su Sky Sport Uno – il docufilm presentato dal bolognese Matteo Marani, “1964, Il Bologna Paradiso“.
Queste le dichiarazioni del vice direttore di Sky Sport: “Questa è la storia del calcio italiano, non solo del Bologna. I rossoblù vinsero in maniera straordinaria quello scudetto, battendo la concorrenza di Inter e Milan, dominatrici in Europa. Per di più, lo fece presentando un calcio bello, arioso, spettacolare. Fu una vittoria della città, uno dei giorni fondanti delle Due Torri, per cui mi piaceva l’idea di portare a livello nazionale una storia che è partita da Bologna e ha potuto dimostrare cosa può essere il calcio: unione dello spogliatoio, grande qualità, allenatore fantastico come Bernardini,… Insomma, la storia del Bologna legata alla storia di Bologna, sotto i punti di vista di ciò che stava succedendo in quel momento storico.
Probabilmente è stata la storia più rara e unica in tutta la storia del Campionato, quindi è stata anche bella da raccontare. Accadde di tutto, specialmente la morte di Dall’Ara pochi giorni prima dello spareggio“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook