Calcio
Il weekend di serie D
L’Axys Zola batte il Mezzolara nel derby ed il Sasso Marconi pareggia a Calvisano, questo il sunto del fine settimana delle tre bolognesi impegnate nel girone D di serie D, sempre più incerto ed emozionante; al “Filippetti”, come detto, Cestaro e Fabbri regalano a sorpresa i tre punti ai padroni di casa, al terzo risultato utile di fila (la cura Cristiani comincia a dare i suoi effetti), Mezzo che invece non dà seguito alla vittoria di domenica scorsa sul Mazzano. Sasso che evita la sconfitta proprio all’ultimo minuto, grazia alla zampata dell’eterno Alessandro Noselli a tempo ormai scaduto (padroni di casa che erano passati in vantaggio con Serafini, altra vecchia conoscenza della cadetteria, all’inizio del primo tempo).
Classifica che adesso vede le tre bolognesi stazionare nel limbo tra playoff e playout, l’una in fila dietro l’altra: nono lo Zola a quota 15, così come il Sasso, mentre Mezzo indietro giusto di un punto, ma sempre lì a ridosso delle colleghe di provincia.
Le altre: pareggia il Modena (1-1 a Pavia), vince invece la Reggio Audace (facile 3-0 casalingo sull’Oltrepovoghera) ora seconda in solitaria e a meno cinque dei canarini, con cui giocheranno l’attesissimo derby domenica prossima in quel del “Braglia”. Pareggio a reti bianche nel derby di Crema, tra padroni di casa e Pergolettese (terza a quota 23), mentre il Fiorenzuola travolge in casa l’Adrense per 4-1, conquistando la quinta posizione dietro il Pavia. Carpaneto sconfitto a Mazzano, San Marino corsaro a Classe e pareggio tra Fanfulla e Lentigione gli altri risultati della giornata.
Nel prossimo turno trasferta ad Adro per il Sasso ed impegni casalinghi per Zola e Mezzolara, rispettivamente contro Mazzano e Crema
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook