Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Dall’Ara: questa volta ci siamo davvero

Pubblicato

il


L’atto finale della telenovela stadio si avvicina: il Bologna e il Comune felsineo si preparano, entro la fine del 2018, a presentare il progetto relativo allo stadio. Ormai manca solo il via libera della Soprintendenza, dove il progetto fu presentato la prima volta nel gennaio del 2016, e dove le carte sono tornate l’8 novembre, dopo la modifica del progetto a causa delle verifiche antisismiche e dell’avvicinamento degi spalti al campo.
L’indiscrezione che filtra però è di quelle che fanno sorridere: c’è l’ok del Comune, che ha approvato la nuova ipotesi progettuale, che non comprende i Prati di Caprara ma l’antistadio, che conserverà la vocazione sportiva e nei pressi dei quali sorgeranno dei parcheggi interrati.
La risposta della Soprintendenza dovrebbe arrivare entro 10 giorni, ma filtra ottimismo dalle parti di Casteldebole, che si aspettano una risposta affermativa.
Intanto, il Bologna si sta muovendo per il piano di finanziamento dell’operazione, in cui il Comune coprirà 30 dei 70 milioni preventivati. Seci, invece, sarà con ogni probabilità il partner costruttore.

Si attende solo un sì, poi si potrà presentare, finalmente, il progetto per il nuovo stadio Dall’Ara!

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *