Seguici su

Bologna FC

Bologna, l’analisi di Corazza sul settore giovanile

Pubblicato

il


Come riporta il Bologna FC, BFC TV ha intervistato Daniele Corazza, il responsabile del settore giovanile, per una prima analisi al termine del girone d’andata di tutte le compagini under.

Daniele, salta subito all’occhio l’ottimo campionato della Primavera di mister Troise, che ha inanellato nove vittorie consecutive.
“Sì, è stato un bel girone d’andata, cominciato non benissimo con il pareggio 1-1 contro la Spal, in una partita combattuta, e con la sconfitta di Brescia. Dopo di che, c’è stata una grande cavalcata, chiudiamo il girone d’andata al primo posto, siamo molto contenti, soprattutto per i ragazzi, mister e club”

Buone le posizioni in classifica anche negli altri campionati.
“Sì, l’Under 17 è al terzo posto, domenica abbiamo una partita difficile contro l’Inter, ma comunque chiuderemo in quella posizione lì (il Brescia, quarto, riposa, ndr). Credo che sia un grande risultato, per una squadra che ricordo, comunque, ha già conseguito la vittoria al Trofeo Nereo Rocco”

E scendendo di età?
“L’under 16 di mister Biavati ha raccolto meno di quanto abbia seminato. Viene da una serie di quattro pareggi consecutivi, dove forse abbiamo regalato qualcosa, perché altrimenti saremmo nei quartieri alti, in vista della sfida a Cagliari di domenica”

Secondo posto per l’under 15 di mister Morara.
“Secondo posto per una squadra che ci ha regalato grandi soddisfazioni, in questa prima parte di stagione. Anche qui siamo in attesa dello scontro diretto, contro il Cagliari, che al momento è primo in graduatoria”

Una panoramica sulle categorie ancora più giovani?
“Abbiamo l’under 14 di mister Zucchini e l’under 13 di mister Solivella, che fanno un campionato regionale professionistico. Anche loro si stanno ben comportando: al di là che i risultati non sono più di tanto importanti, però sono entrambi al primo posto, e questo – credo – porti entusiasmo nelle famiglie e nella società”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *