Calcio
BUNDESLIGA NEWS &… OLDIES!
Servus, Freunde!
Scivolone esterno della capolista Dortmund che cede a Düsseldorf: a Lukebakio e Zimmer risponde solo Alcacer ma non basta. Ne approfittano il Borussia Mönchengladbach, che regola il Norimberga con le reti di Hazard e Pléa, e il Bayern Monaco che, dopo una gara tutt’altro che facile, piega il Lipsia con una prodezza di Ribery nel finale. Divertente pareggio a Berlino tra Hertha ed Augusta: ospiti in vantaggio con Hinteregger ma in tre minuti i padroni di casa ribaltano il risultato con Leckie e Duda, tuttavia serve a poco perché a breve vengono raggiunti da Ja-Cheol Koo. Il Wolfsburg scala posizioni e non fa sconti allo Stoccarda sconfitto dai gol di Guilavogui e Weghorst, entrambi nel primo tempo. Bayer Leverkusen corsaro a Gelsenkirchen con le reti di Dragovic e Alario mentre Wright accorcia, inutilmente, per lo Schalke. L’Hoffenheim in vantaggio a Brema con Bittencourt viene ripreso da Selassie, mentre a Friburgo è il difensore dell’Hannover Felipe a pareggiare l’iniziale vantaggio di Waldschmidt. Due doppiette a Magonza: Quaison per i locali ed il solito Jovic per le Aquile di Francoforte. E stasera si ricomincia con la super-sfida tra i due Borussia al Signal-Iduna-Park di Dortmund.
RISULTATI
Borussia Mönchengladbach-Norimberga 2-0
Hertha Berlino-Augusta 2-2
Wolfsburg-Stoccarda 2-0
Fortuna Düsseldorf-Borussia Dortmund 2-1
Schalke 04-Bayer Leverkusen 1-2
Bayern Monaco-RB Lipsia 1-0
Werder Brema-Hoffenheim 1-1
Friburgo-Hannover 1-1
Magonza-Eintracht Francoforte 2-2
CLASSIFICA
Borussia Dortmund 39
Borussia Mönchengladbach e Bayern Monaco 33
RB Lipsia 28
Eintracht Francoforte 27
Wolfsburg 25
Hertha Berlino e Hoffenheim 24
Werder Brema 22
Bayer Leverkusen 21
Magonza 20
Friburgo 18
Augusta, Schalke 04 e Fortuna Düsseldorf 15
Stoccarda 14
Norimberga ed Hannover 96 11
Nessuna rete su calcio di rigore ieri in Bundesliga.
In effetti, tra i giocatori ad aver calciato almeno 10 rigori in Bundesliga solo 4 hanno una percentuale realizzativa del 100%. Si tratta di Hans-Joachim Abel, attaccante di Bochum e Knappen con 16 centri; Ludwig Nolden, centrocampista del Meidericher SV con 15; Otto Rehhagel, difensore di Hertha e K’lautern con 12 ed infine Mehmet Scholl del Bayern Monaco con 11. In testa a questa speciale classifica potrebbe esserci un rigorista infallibile, Rainer Bonhof, che al suo attivo ha 20 centri su 21 tentativi ma gli è fatale l’errore del 31 Ottobre 1981 quando con la maglia del Colonia affronta in casa il Darmstadt. Al 13° il Signor Hontheim di Treviri fischia la massima punizione ma Dieter Rudolf intuisce il tiro di Bonhof e respinge: tanto basta a non farlo entrare nel Gotha dei cecchini dal dischetto. Poco male, però: Rainer ribatterà in rete la respinta del portiere dei Lilien e sarà il gol-partita.
Per domande, approfondimenti e curiosità potete venirmi a trovare su FUSSBALL, BITTE! o scrivere a fussballbitte@mail.de.
Friedl25
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook