Seguici su

Bologna FC

Stadio – Da Destro a Falcinelli e Orsolini: Inzaghi studia un nuovo attacco

Pubblicato

il


Il tempo scorre, la sfida decisiva con la Lazio si avvicina e Pippo Inzaghi deve decidere la miglior formazione da schierare per mercoledì. Puntare ancora su Santander o lasciare spazio Mattia Destro?  Affidarsi ad Okwonkwo come ad inizio stagione oppure dare un’altra chance a Falcinelli? Le scelte decisive per il prossimo turno di campionato passano per l’attacco: serve gente motivata con stimoli ed in condizione atletica. Anche il modulo a cui affidarsi è ancora un rebus, 3-5-2 o 4-3-3? Il girone di andata sta finendo, qualche punto in queste ultime due partire darebbe morale per affrontare il ritorno al meglio.

Rodrigo Palacio dovrebbe partire dalla panchina. Inzaghi ad oggi non la ha risparmiato e l’argentino ha contraccambiato senza deluderlo, anche contro il Parma ce l’ha messa tutta non mollando un centimetro, ma ha bisogno di un po di riposo. Ecco che potrebbe aprirsi un occasione per Diego Falcinelli, formalmente in uscita, potrebbe avere un importante chance. Ad oggi l’attaccante umbro ha collezionato 11 presenze e la sua ultima uscita in campionato da titolare risale al 6 ottobre contro il Cagliari. Qualche speranza potrebbe averla pure Riccardo Orsolini che si candida in un modulo a tre punte con largo dall’altra parte Falcinelli. Orsolini per ora è stato utilizzato da Inzaghi come quinto di centrocampo in un ruolo di raccordo con l’attacco ma si sa che il meglio può darlo come esterno di attacco.

Il vero nodo è quello della punta centrale: Santander, come Palacio ha tirato il carro fino ad oggi e necessita di una boccata di ossigeno. Non solo perché è stato sempre impiegato ma anche perché persiste un dolore alla caviglia risalente al contatto rimediato in Coppa Italia contro il Crotone. Ecco quindi che una maglia da titolare potrebbe toccare a Mattia Destro, cosa che non accadeva dal 26 settembre nella partita con la Juventus. Da quel giorno fino ad oggi 18 miseri minuti subentrando a partita in corso. Inzaghi, nonostante l’attaccante di Ascoli Piceno sia ormai fuori dagli schemi rossoblu e con un piede in uscita, potrebbe aver bisogno di lui nella sfida che lo vedrà impegnato con il fratello Simone. Un rischio forse senza alternative.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *