Bologna FC
Calciomercato Bologna – È fatta per Sansone e Soriano. Offerta per Ceccherini
Nicola Sansone e Roberto Soriano possono essere considerati a tutti gli effetti i nuovi rinforzi del Bologna. Salvo imprevisti, i due saranno presenti nel match contro la Spal, al rientro dopo la pausa. L’ex Sassuolo ha ricevuto una accoglienza molto calorosa sui social da parte dei tifosi rossoblù. E ad ogni commento di benvenuto dei supporters felsinei, Sansone ha cliccato un bel “mi piace”, segno inequivocabile che l’avventura in Emilia sta per iniziare. Nei prossimi giorni Sansone e Soriano sbarcheranno a Casteldebole per visite mediche e firma del contratto. Entrambi arriveranno dal Villarreal in prestito per sei mesi, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni per il centrocampista e 9 per l’attaccante. Se il Bfc esercitasse i riscatti a fine anno, i due ragazzi firmerebbero due contratti fino al 2023.
Il Ds Riccardo Bigon è veramente molto attivo sul mercato, e tra le tante piste seguite c’è quella che porta a Federico Ceccherini della Fiorentina. Leonardo Spinazzola non si muoverà dalla Juventus, e per questo i felsinei hanno virato sul terzino viola, tanto da aver avanzato in queste ore una offerta alla società toscana. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a fine anno, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei petroniani. Si attende una risposta della Fiorentina, che dovrà valutare la formula e fare il prezzo del proprio giocatore. Si attendono aggiornamenti.
Intanto, il Bologna battaglia col Genoa per ottenere Riccardo Montolivo. Il centrocampista del Milan è in uscita in questa finestra di mercato e sebbene l’operazione non sia per niente semplice per via dei costi, emiliani e liguri faranno di tutto per arrivare alla fumata bianca.
In attacco, il Bologna prosegue i contatti per acquistare Moise Kean dalla Juventus, mentre si è inserito anche il Milan nella trattativa per strappare Manolo Gabbiadini dal Southampton.
Photo: Fccrotone.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook