Bologna FC
Il Resto el Carlino – Sorensen e Caldirola nuove piste Tedesche
Caccia all’esterno di difesa. Non è una novità, il Bologna è alla ricerca di un esterno in grado di alternare fase offensiva e divensiva. Ma non solo: a Casteldebole alcune pedine sono alla ricerca di maggiori spazi ed è così che la dirigenza rossoblu si sta guardando attorno per incastare altri giocatori al posto dei possibili partenti. La lista è lunga, i possibili partenti che fin qui hanno trovato poco spazio sono: Gonzalez, De Maio, Paz, Falcinelli, Okwonkwo. Però nulla si muoverà prima della partita contro la Spal. La presenza di Helander, sei punti di sutura al volto dovuti al contrasto con Duglas Costa e quella di Santander, non ancora recuperato del tutto, sono da valutare. Aggiungiamoci che Falcinelli potrebbe finire al Frosinone, avversario dei rossoblu dopo la Spal, i dirigenti rossoblu sono cauti nel trovarsi di fronte un ex prima della chiusura del mercato.
La prima scelta in difesa rimane Tonelli (28), la Sampdoria non vuole tenerlo e potrebbe decidere di lasciarlo già in questa finestra di mercato poiché considera troppo alto il valore di riscatto del giocatore (8 milioni) che oltretutto è legato al numero di presenze in maglia blucerchiata. Ranocchia rimane sullo sfondo, non vuole muoversi da Milano fino a giugno quando scadrà il suo contratto da 2,5 milioni l’anno.
I rossoblu dietro non scartano l’idea di un ritocco. E’ notizia delle ultime ore di un interessamento per Caldirola (27), in scadenza a giugno dal Werder Brema ed è stato proposto Sorensen (26), che già aveva vestito la maglia rossoblu, in uscita dal Colonia. Il ritocco potrebbe esserci anche in attacco. Nel caso in cui Inzaghi passasse ad un 4-3-3 potrebbe arrivare un esterno e potrebbe rimanere uno tra Okwonkwo corteggiato da Livorno ed Impact, e Krejci seguito dallo Sparta Praga. A quel punto Falcinelli potrebbe partire e se pure Destro ripensasse alla sua idea di rimanere a Bologna ecco che si aprirebbero le possibilità per un nuovo attaccante centrale: Stepinski (del Chievo), Lapadula (28) del Genoa o Paloschi (28) della Spal.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook