Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sassuolo su Farias e i felsinei virano su Thereau

Pubblicato

il


Mancano otto giorni al termine del calciomercato e il Bologna si trova in una situazione assai complicata. Dopo i due rinforzi Sansone e Soriano, la dirigenza felsinea ha fatto numerosi sforzi per portare sotto le Due Torri altri acquisti, ma al momento senza successo.
Nella giornata di ieri è arrivata la fumata nera per Leonardo Spinazzola, il quale rimarrà quasi sicuramente alla Juventus, visto che per l’approdo in bianconero di Matteo Darmian sono sorte alcune complicazioni. Presto potrebbe sfumare un altro obiettivo, ovvero Diego Farias. Fino a domenica sembrava imminente l’annuncio dello scambio Farias-Falcinelli con il Cagliari. Tuttavia, la rete segnata dal brasiliano contro l’Empoli e soprattutto l’inserimento del Sassuolo nella trattativa ha allontanato enormemente il classe 1990 dal Bfc. E ora, l’affare rischia pure di saltare definitivamente, poiché i neroverdi hanno superato i rossoblù.
Così, in queste ore, il Ds Bigon ha virato totalmente su un altro obiettivo: Cyril Thereau. La Fiorentina ha intenzione di cedere l’ex Udinese e non dovrebbero esserci troppe complicazioni per concludere positivamente questa operazione. L’acquisto del classe 1983 spingerebbe però gli emiliani a cercare una sistemazione per uno tra Diego Falcinelli e Mattia Destro. Proprio quest’ultimo interesserebbe parecchio all’Empoli. I toscani vedono in Dawid Kownacki il rinforzo ideale per l’attacco, ma la trattava con la Sampdoria è più complicata del previsto ed ecco l’idea di portare in azzurro il centravanti ex Roma.
Proprio in queste ore la dirigenza petroniana era a colloquio con l’agente di Destro, il che rappresenta un segnale inequivocabile della volontà degli emiliani di fare spazio per un nuovo innesto. Il procuratore di Mattia assiste però anche Lorenzo Tonelli. È altamente probabile che il Bologna abbia anche discusso del centrale in forza alla Sampdoria. La speranza è che nelle battute finali del mercato ci siano dei margini di riuscita di questa operazione che coinvolge anche il Napoli, proprietario del cartellino dell’ex Empoli. Seguiranno aggiornamenti.
Nel frattempo, il Bfc ha proposto al Palermo uno scambio alla pari tra Mbaye e Rispoli. La società rosanero darà la propria risposta nei prossimi giorni.
Nella giornata di domani, Lorenzo Crisetig, mediano di proprietà del Bologna, sosterrà le visite mediche prima di apporre la propria firma sulla sua nuova avventura al Benevento. Dopo la mezza stagione al Frosinone, il classe 1993 si trasferisce nel club giallorosso a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Photo: Labaroviola.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *