Seguici su

Calcio

I precedenti di Italia-Liechtenstein, una partita che sembra già scritta

Pubblicato

il

Seconda partita di Qualificazione agli Europei per l’Italia di Mancini, che giocherà nuovamente “in casa” ed avrà la possibilità di fare altri tre punti abbastanza “facili”, contro una delle formazioni meno quotate del Girone J: il Liechtenstein. Dopo i primi gol in azzurro di Kean e Barella, ci si attende una conferma da parte di una squadra che può affrontare con entusiasmo e pochi timori la prossima partita.

Attenzione però, perchè nel calcio nulla è scritto, e quindi si dovrà mantenere alta la concentrazione ma il divario tra le due rose è importante ed anche gli scarni precedenti dimostrano che a Parma per gli Azzurri c’è un solo obiettivo: la vittoria. Sono infatti solamente 2 le partite disputate in passato tre Italia e Liechtenstein, ambedue avvenute nelle qualificazioni del Mondiale di Russia 2018, e sono state due vittorie, una per 4-0 ed una per 5-0. Questa è stata anche l’ultima partita disputata tra le due nazioni ed hanno visto la rete di Insigne, Belotti, Eder, Bernadeschi e Gabbiadini, in quel di Udine, nel 2017.

Italia-Liechtenstein si giocherà a Parma dove la tradizione è favorevole agli Azzurri, che in 6 precedenti il pubblico del Tardini ha assistito a 5 vittorie ed 1 sola sconfitta, che però arrivò in amichevole con la Francia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *