Seguici su

Bologna FC

Repubblica – Dominio Bologna sugli spalti: in più di 20.000 contro il Cagliari

Pubblicato

il


Se il pubblico facesse classifica, il Bologna sarebbe già salvo da un pezzo. Inizia così l’articolo uscito oggi sulle pagine de La Repubblica a firma Luca Baccolini.
Un’affermazione che trova conferma nei numeri, visto che nessuna concorrente alla lotta salvezza può contare su un pubblico come quello del Dall’Ara.
Un ragionamento che salta all’occhio anche vedendo il numero dei presenti domenica prossima contro il Cagliari, che ad oggi sono già più di 19.000, e sicuramente saliranno fino a sfondare ancora una volta il tetto dei 20.000. Un dato più che doppio rispetto alle presenze medie di Empoli, e molto superiore ai 13.000 di Spal, Frosinone e Chievo. C’è solo una tifoserie che tiene testa a quella felsinea tra quelle delle zone basse: quella dell’Udinese, con 13.000 abbonati e 19.000 presenze medie.

Il cuore rossoblù negli anni non si è mai spento, anzi, col passare degli anni l’apporto del pubblico è andato in crescendo. Dai 18.000 spettatori medi della stagione 2015/2016, si è saliti fino ad oggi ai 21.142; un dato incredibile pensando al campionato che i rossoblù stanno compiendo.
In questa stagione il Bologna ha potuto contare sempre sui propri tifosi, da un minimo di 16.000 contro il Frosinone, in cui non si è visto un bellissimo spettacolo, fino al tutto esaurito contro la Juventus.
Anche a Udine settimana scorsa i tifosi si sono fatti sentire, come presenza ma anche come voce. Il Dall’Ara domenica sarà caldo, speriamo di vedere un bello spettacolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *