Bologna FC
Bologna, contro il Cagliari possibile qualche cambio a centrocampo
E’ già stato detto che domenica è una di quelle partite che non bisogna sbagliare? Probabilmente, anzi, sicuramente sì. Asteniamoci dal sottolineare l’importanza di una partita che dal punto di vista delle motivazione si prepara da sola, visto il delicatissimo momento dei rossoblù, soprattutto in seguito alla sconfitta di Udine.
Contro gli isolani sarà fondamentale partire subito bene e far entrare in partita anche il pubblico, che domenica spingerà ancora una volta i rossoblù. Sono già quasi 20.000 le presenze per la sfida contro il Cagliari, e sicuramente aumenteranno ad arrivare a domenica.
Mihajlovic in questi giorni di allenamenti, in cui ha potuto lavorare con tutta la squadra a disposizione, sta pensando a qualche cambio. L’attenzione di Sinisa è soprattutto sulla zona mediana del campo, in cui quasi sicuramente tornerà dall’inizio Pulgar, dopo aver scontato la squalifica contro l’Udinese. Di fianco a lui è molto forte il ballottaggio tra Poli e Dzemaili. Il primo, come ha sottolineato Mihajlovic nel posto Udinese-Bologna, paga sempre dal punto di vista fisico nel corso del match, costringendo sempre il mister in panchina a un cambio obbligato; il secondo, è tornato titolare dopo tanto tempo proprio contro i bianconeri di Nicola, mettendo in campo una buonissima prestazione, reggendo abbastanza bene anche dal punto di vista fisico.
Tra i due litiganti, però, potrebbe godere anche il terzo, cioè Donsah, anche lui in ascesa e ammirato da Mihajlovic. Più difficile invece che Sinisa faccia a meno di Soriano, impostando un centrocampo a 3.
Per quarto riguarda gli altri reparti: in difesa non ci dovrebbero essere grossi dubbi, con il quartetto Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks confermato; in avanti invece l’unico sicuro del posto sembra essere Palacio, con Destro che scalpita per scalzare Santander al centro dell’attacco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook