Bologna FC
Bologna, i risultati del settore giovanile
Weekend (quasi) pienamente positivo per il nostro settore giovanile, con la sola sconfitta degli U16 a rovinare il filotto di vittorie.
La Primavera di Emanuele Troise, in svantaggio dopo i primi 45’ a causa del gol di Bartolotta, riemergono nel secondo tempo grazie a una doppietta di Mazza (su rigore) e mantengono così le distanze dalla Spal, vittoriosa sabato a Brescia, di cinque lunghezze. Se il prossimo sabato i felsinei guadagneranno almeno un punto, la promozione in Primavera1 sarà matematica, senza aver l’obbligo di guardare il risultato di Spal-Salernitana. Noi, in tutto questo, come al solito faremo la diretta, ma visto che giocheremo nuovamente in casa, proponiamo un appello: TUTTI AL BIAVATI!
Qui la cronaca del match.
L’Under 17 di Paolo Magnani (stra)vince 0-5 sul campo del Chievo, dando una straordinaria prova di forza e muovendo la classifica in un modo che potrà rivelarsi decisivo: grazie al pareggio del Verona (2-2 con l’Udinese) e al turno di riposo del Milan, i rossoblù tornano prepotentemente al quarto posto – a pari punti con la Spal, preceduta per scontri diretti -, l’ultimo disponibile per i playoff, a tre giornate dalla fine.
Insomma, le reti di Rocchi, Naddeo (2), Baldursson e Mattiolo possono fungere da antipasto alle altre tre gare per poi gustarsi, con grande soddisfazione, le zone alte della classifica.
Calma, però: siccome ci si deve muovere un passo per volta, si inizierà da domenica prossima, quando i felsinei accoglieranno al Cavina il Padova, fanalino di coda.
TABELLINO
CHIEVO-BOLOGNA 0-5
CHIEVO: Malaguti, Grazioli (53′ Perseu), Passera, Florenzi (85′ Salvan), Bonini, Munaretti, Frey (85′ Gaggiano), Zanazzi (53′ Veronesi), Chesini (53′ Stratu), Sperti (38′ Toffoli), Merci (85′ Zoppi). All. Gamberini
BOLOGNA: Bizzini, Harletun (80′ Agyemang), Montebugnoli, Gjini, Orlietti, Cudini (80′ Graziano), Naddeo (75′ Mattiolo), Grieco (75′ Ristic), Moller (75′ Pagliuca), Baldursson (75′ Boriani), Rocchi (75′ Palumets). All. Magnani
Marcatori: 14′ Rocchi, 30′, 72’ Naddeo, 36′ Baldursson, 88′ Mattiolo
CLASSIFICA
2. Atalanta 41
3. Milan 37
4. Bologna 34
5. Spal 34
6. H. Verona 31
7. Brescia 31
8. Cagliari 30
L’Under 16 di Denis Biavati cade rovinosamente tra le mura amiche, contro un Chievo che è sembrato mettere in ginocchio la partita nel giro di 5’, quando i gol di Anselmi e Verzini hanno siglato il doppio vantaggio dei mussi. Nel secondo tempo, Oboe ha firmato il definitivo 0-3.
E’ un K.O. pesante soprattutto perché gli stessi veneti accorciano sui rossoblù (-2), mentre Padova (1-1 a Cagliari) e Spal (2-1 contro l’Inter), rispettivamente, agganciano e superano i ragazzi di Biavati. La classifica, come lo è sempre stata da inizio anno è cortissima, e negli ultimi 240’ ci sarà da allacciarsi le cinture.
TABELLINO
BOLOGNA-CHIEVO 0-3
BOLOGNA: Ruggiu, Cavina (64′ Arnofoli), Ercolani, Marenco (64′ Pietrelli R.), Rubbi (41′ Ferretti), Carrettucci (73′ Panariello), Bovo (64′ Pescicolo), Migani, Antonioni (51′ Dimitrijevic), Cossalter, Lami (41′ Tosi). All. Biavati
CHIEVO: Boseggia, Berghi (75′ Valentini), Saggioro (71′ Carotta), Meneghini, Marini, Penazzi, Anselmi, Verzini, Oboe, Orfei (57′ Macedo Farias), Egharevba. All. Antonelli
Marcatori: 25′ Anselmi, 30′ Verzini, 65′ Oboe
CLASSIFICA
3. Atalanta 37
4. Spal 35
5. Padova 34
6. Bologna 34
7. Chievo 32
8. H. Verona 31
L’Under 15 di Francesco Morara vince di misura contro il Chievo, in rimonta (2-1), grazie ai gol di Casadei e Mazia. I mini-rossoblù, in realtà, avranno “solamente” l’onore di difendere il primo posto, tant’è che i playoff, visto il vantaggio sulla quinta (+11), sono già matematicamente conquistati.
La prossima gara si giocherà a Venezia, con i neroverdi che dovranno conquistare con le unghie e con i denti la zona-cuscinetto della graduatoria, lontana solamente un punto. Dall’altra parte, però, i rossoblù sanno che il Milan (secondo a -1) dovranno vedersela con un’Inter in piena lotta per un posto nei playoff, ma che ha battuto la Spal (terza) per 1-3.
TABELLINO
BOLOGNA-CHIEVO 2-1
BOLOGNA: Albieri, Borsato (56′ Diozzi), Montalbani, Ofoasi (65′ Turci), Stivanello, Motolese, Casadei (56′ Cavazza), Maltoni (49′ Busato), Anatriello (65′ Brigliadori), Mazia (65′ Raimondo), Corazza (49′ Zaffi). All. Morara
CHIEVO: Malaguti, Scalco, Egharevba, Basili, Bura, Signorini, Zandonatti (49′ Mastella), Mazzi (56′ Martini), Garnero, Zuccherato (49′ El Ardoudi), Apobah (65′ Antolin). All. Lorenzini
Marcatori: 13′ Garnero, 17′ Casadei, 56′ Mazia
CLASSIFICA
1.Bologna 44
2. Milan 43
3. Spal 39
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook