Seguici su

Calcio

Il weekend di serie D

Pubblicato

il

LE BOLOGNESI: l’Axys Zola non si ferma più: terza vittoria consecutiva, stavolta in traferta, sul campo del Mazzano (reti di Caprioni Ferri) a certificare l’incredibile momento di forma, con l’ultimo mese decisivo per togliersi fuori dalle sabbie mobili e guardare al finale del campionato con rinnovata fiducia. Avanza un passo alla volta anche il Mezzolara, protagonista di un rocambolesco pareggio in quel di Crema: locali in vantaggio con D’Apollonia, ma in cinque minuti Sala Sereni la ribaltano. Porcino in avvio di ripresa pareggia i conti, Pagano all’83esimo porta in vantaggio i cremaschi; sembra finita, ma a due minuti dal triplice fischio, Lo Russo regala un punto prezioso ai biancazzurri, sempre a più uno sulla zona playout. Pareggio anche per il Sasso Marconi, che al “Carbonchi” pareggia a reti bianche coll’Adrense, salendo a quota 31 in classifica, rimanendo in zona playout.

LE ALTRE: Nel super derby tra Reggiana e Modena, con più di 10mila spettatori sugli spalti, prevale la paura: 0-0, con un punto per ognuna, risultato che per quanto nei visto nei novanta minuti fa certo più felici i casalinghi degli ospiti; e tra i due litiganti, il terzo gode: cioè la Pergolettese, che a Pavia pareggia, ma rimane prima a più sei sui canarini. Il Fanfulla consolida il quarto posto con la vittoria casalinga sul Voghera (2-1), Fiorenzuola quinto che invece cade in casa col Lentigione (1-2), col Crema che però, come detto, approfitta solo in parte della sconfitta dei piacentini. In zona retrocessione, pareggi per 1-1 tra Calvina-San Marino e Classe-Vigor Carpaneto.

IL PROSSIMO TURNO: Impegno non facile per il Mezzolara, che cerca i tre punti in casa contro il Fanfulla, ma va forse peggio ad Axys e Mezzo, impegnate rispettivamente contro la terza in classifica (Reggiana) e la seconda (Modena, al “Braglia).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv